Appuntamenti di Natale…

Con i Mercatini…

Ad Aulla Mercato natalizio
Nelle domeniche 9, 16, 23 e 30 dicembre ad Aulla dalle 8 alle 20 si terrà il mercato natalizio.

A Pontremoli Mercatini straordinari di Natale
Per tre domeniche consecutive (il 9, il 16 ed il 23 dicembre) si terranno in piazza Italia a Pontremoli, dalle 8 alle 20, i mercati straordinari di Natale. I migliori banchi della Lunigiana, con animazione e vin brulé. Per i più piccoli trenino di Babbo Natale.

A Barbarasco mercatini di Natale
L’8 dicembre nel borgo di Barbarasco dalle 10 alle 19 si terranno i mercatini di Natale. Artigiani, hobbisti, degustazione di prodotti tipici, prodotti bio a km zero, idee regalo, sgabei, frittelle di mele, cioccolata calda, vin brulè. Animazione e giochi con le ragazze di “Eureka” la posta di Babbo Natale con le letterine dei bimbi. Ci sarà poi l’arrivo di Babbo Natale.

Ad Aulla mercatino di Natale
Lunedì 10 dicembre, dalle 14,30 alle 17,30, l’Associazione Auto aiuto mutuo aiuto psichiatrico organizza in piazza Nenni (piazza delle Corriere) ad Aulla il mercatino di Natale.

Con Babbo Natale…

A Caprigliola “Appuntamento con Babbo Natale”
Domenica 9 dicembre in piazza della Chiesa a Caprigliola si terrà “Appuntamento con Babbo Natale”. Dalle ore 15 truccabimbi e giochi per bambini, estrazione lotteria, biscotti, cioccolata calda e caldarroste.

A Pontremoli le parate di Natale
Sabato 15 dicembre, dalle 16,30 alle 19, a Pontremoli si terranno “Le parate di Natale” con Babbo Natale e i suoi aiutanti che a bordo del Trenino Lillipuziano allieteranno grandi e piccini nelle vie e le piazze della città.

iniziative e rassegne…

A Fivizzano Sapori di Natale
A Fivizzano dal 7 al 9 dicembre si terrà Sapori di Natale con stand gastronomici con prodotti tipici, street food, botteghe artigianali, musei aperti, carillon vivente, casa di Babbo Natale. Info www.comune.fivizzano.ms.it.

A Monzone accensione e benedizione dell’albero di Natale
A Monzone, domenica 9 dicembre, a partire dalle 16,30, in piazza della Stazione, si terrà l’accensione e la benedizione dell’albero di Natale. La festa inizierà con l’esibizione strumentale degli alunni delle Scuole Medie, che sarà seguita da una recita degli scolari delle Scuole Elementari e dalla testimonianza di Roberto Bellacci sulla missione in Ruanda, dove ogni anno, durante le ferie, si reca con un gruppo di volontari per realizzare opere edili o di captazione di acqua.

A Pontremoli “Il Via del Natale 2018”
L’8 dicembre si terrà a Pontremoli l’iniziativa “Il Via del Natale 2018”. Ritrovo in piazza della Repubblica, davanti al Comune, alle 16, spostamento in corteo con il trenino lillipuziano fino a piazza Italia dove verrà acceso l’albero di Natale. La Musica Cittadina allieterà i presenti e l’associazione Benvenuti in Alta Lunigiana offrirà la cioccolata calda.

47presepeCon i presepi…

Pontremoli “Presepi in arte”
Da sabato 8 dicembre a sabato 12 gennaio dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 nella Vetrina della Città si terrà la Rassegna “Presepi in Arte”, mostra dei manufatti realizzati dalle scuole per il concorso indetto dal Comune. La premiazione dei vincitori si svolgerà il 18 dicembre alle 10 al Teatro della Rosa.

Pontremoli: rassegna dei Presepi
Da sabato 8 dicembre a domenica 13 gennaio 2019, nell’ex convento dei Cappuccini a Pontremoli, si terrà la rassegna dei Presepi visitabile tutti i giorni dalle 15 alle 18.

A Villafranca grande presepe all’aperto
Giovedì 13 dicembre alle ore 17 nella suggestiva area compresa tra i due ponti, adiacente al Museo etnografico a Villafranca, il parroco don Giovanni Barbieri inaugurerà il grande presepe all’aperto che sarà visitabile fino all’Epifania.

A Malgrate presepe vivente nel castello
Sabato 15 (dalle 17 alle 19) e domenica 16 dicembre (dalle 15 alle 19) a Malgrate si terrà il presepe vivente nel castello.

A Pontremoli presepe meccanico di Mignegno
Da domenica 16 dicembre a domenica 6 gennaio 2019, dalle 14,30 alle 19, sarà visitabile il presepe meccanico nel locale adiacente la chiesa di Mignegno.

A Pontremoli presepe meccanico a Vignola
Da domenica 16 dicembre a domenica 6 gennaio 2019, dalle 15 alle 19, sarà visitabile il presepe meccanico presso la Canonica della Pieve di Vignola.

Ad Equi Terme Presepe vivente
Il 23 e 24 dicembre dalle ore 20,30 alle 23,30 e il 25 e 26 dicembre dalle ore 18 alle ore 21 si terrà ad Equi terme la trentesima edizione del presepe vivente.

Ad Albiano Magra presepe vivente
Il 25 e il 26 dicembre dalle 17 alle 20,30 e il 6 gennaio con l’arrivo dei Re magi dalle 15 alle 20, nel centro storico di Albiano Magra si terrà il presepe vivente.

 

Condividi