Ordinazione diaconale a Massa. Festa di San Pietro ad Arpiola

Ordinazione diaconale in Cattedrale a Massa
Giovedì 28 giugno, alle ore 18, in Cattedrale a Massa, nella solennità dei Santi Pietro e Paolo, si terrà la cerimonia di ordinazione al diaconato. Il vescovo diocesano, mons. Giovanni Santucci, imporrà infatti le mani sui tre candidati: Graziano Nanti (candidato al diaconato permanente), Vito Piscitello (seminarista della sezione staccata del Beato H. Newman) e Fr. Sergio Sessa (Missionari di Maria).

Festa di San Pietro ad Arpiola
Domenica 1 luglio ad Arpiola di Mulazzo si celebrerà la tradizionale e sentita festa di San Pietro che avrà un prologo già mercoledì 27 giugno quando, alle ore 20,30, si terrà la solenne celebrazione eucaristica nei pressi dei resti dell’antica chiesa di “Sancti Petri ad Pisciulam”. Domenica 1 luglio, alle ore 11, solenne concelebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di Arpiola e, alle 17, Vespri solenni, seguiti dalla processione per le vie del paese con la statua del Santo e i labari delle associazioni di volontariato e Benedizione eucaristica. Presterà servizio la Banda Musicale di Filattiera. Durante le serate di giovedì 28, venerdì 29, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio nei locali della canonica si terrà la pesca di beneficenza.

A Pontremoli conferenza su “Sessantotto, la rivoluzione continua”
Giovedì 28 giugno, alle ore 17,30, a Pontremoli, nelle Stanze del Teatro della Rosa, Alleanza Cattolica e il Comitato “Difendiamo i nostri figli” invitano alla conferenza “Sessantotto, la rivoluzione continua”. Relatore il giornalista e saggista Marco Respinti; introduce Umberto Zangani.

Condividi

Scrivi un commento