Sabato 13 gennaio Festa di S. Ilario
Sabato 13 gennaio si festeggerà S. Ilario di Poitiers nell’Oratorio a lui dedicato presso il Castello del Piagnaro. Le S. Messe saranno celebrate alle ore 9 e 11; nel pomeriggio, alle 16,30, celebrazione dei Vespri con Benedizione Eucaristica. Essendo sabato, la S. Messa vespertina viene regolarmente celebrata alle ore 18 in Duomo.

Festa di S. Antonio Abate all’Ospedale
Mercoledì 17 gennaio nell’Ospedale di Pontremoli si festeggerà S. Antonio Abate con la S. Messa officiata nella Cappella dal Vescovo Mons. Giovanni Santucci, alle ore 11. La celebrazione sarà animata dal Coro parrocchiale di Bassone.

Pellegrinaggio a Roma per devozione al B. Angelo Paoli
Le reliquie del Beato Angelo Paoli, custodite a Roma nella Basilica dei Santi Silvestro e Martino ai Monti, sono state oggetto di una particolare opera di risistemazione e saranno esposte al culto dei fedeli in una processione da San Martino alla Basilica di Santa Maria Maggiore a partire dalle 17 del 21 gennaio. Per partecipare allo straordinario evento il Comitato lunigianese organizza un pellegrinaggio che raccolga i devoti di tutta la diocesi di Massa Carrara – Pontremoli. Il programma prevede la partenza per Roma nel primo pomeriggio del 20 gennaio, il pernottamento nella capitale, la partecipazione all’udienza del mezzogiorno con la benedizione di Papa Francesco in piazza san Pietro, il pranzo e la partecipazione alla processione con la presenza della Confraternita della Misericordia di Fivizzano e dei Templari di Lunigiana. Chi fosse interessato (singoli o associazioni) a partecipare può contattare il Corriere Apuano o il presidente del Comitato Beato Angelo Paoli, Gianpiero Berti (tel. 3495658281).