
Il 10 settembre con le “Nozze di Figaro” dal 20 settembre la prima proiezione di film

Arriva settembre e riapre i battenti anche il Cinema Manzoni. Il Gruppo di volontari che da ormai oltre 25 anni ha permesso la riapertura della sala di piazza San Francesco, proseguendo sulle orme lasciate da Antonio Ricci, aspetta quindi di accogliere numerosi spettatori nel corso della stagione 2024/2025. A fare da apripista per questa stagione non sarà però un film, ma un gradito ritorno, ovvero quello dell’opera trasmessa in diretta dal Royal Opera house di Londra.
Appuntamento quindi per martedì 10 settembre, alle 19,30, con le “Nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart. Il capolavoro del genio di Salsburgo non è l’unico appuntamento stagionale con la grande musica, anche se bisognerà aspettare il 2025 per gli altri appuntamento. Il secondo appuntamento sarà infatti mercoledì 15 gennaio, 19,45, con “Les Contes d’Hoffman”, per poi proseguire il 27 febbraio, 20,15, con il balletto “Il lago dei cigni”, il primo aprile, 20,15, la “Turandot” di Giacomo Puccini, a seguire “Die Walkure” di Richard Wagner il 14 maggio alle ore 18, e chiude la stagione il Royal Ballet con “Ballet to Broadway: Wheeldon works” il 22 maggio alle 20,15.
Ma, ovviamente, il cinema ha il suo cuore pulsante nella proiezione dei film e quindi i primi appuntamenti di settembre si avranno nel week end dal 20 al 22 settembre (ore 21) con “Fly me to the moon: Le due facce della luna” e nel fine settimana dal 27 al 29 settembre (sempre ore 21) con “La bicicletta di Bartali”.