Avrà l’appoggio anche delle Liste Civiche di Domenichelli e Moscatelli
Si stanno definendo gli schieramenti che si affronteranno alle prossime elezioni comunali di Fivizzano. Anche il centrodestra ha individuato il proprio candidato a Sindaco, ovvero Michael Santini. Trentenne della Valle del Lucido, che cinque anni fa aveva ottenuto più di 300 voti nella lista di Domenichelli come rappresentante della Lega. Ad annunciarlo ufficialmente Alessandro Domenichelli e Mirco Moscatelli, candidati sindaci, avversari, nelle elezioni comunali del 2019. Entrambi ora sosterranno la candidatura di Santini
“Abbiamo lasciato da parte le nostre divisioni – sostengono Domenichelli e Moscatelli – ed abbiamo iniziato a parlare delle cose che ci univano partendo dall’amore per la nostra terra e dalla volontà espressa da rispettivi elettorati di viaggiare assieme e cambiare il destino di questo territorio. Assieme, le nostre liste civiche, “Alternativa per il Futuro” e “il Futuro al Centro” rappresentano oltre il 60% dell’elettorato ed è un patrimonio che abbiamo deciso di amministrare con attenzione e rispetto verso gli elettori. È il motivo per cui a questa nostra maggioranza sociale abbiamo deciso di dare una corrispondenza politica unendo le forze e convergendo in una Lista Unica che possa attrarre le energie migliori del nostro comune”.
Santini avrà l’appoggio dei partiti di centrodestra, come hanno reso pubblico i segretari provinciali di questi partiti. In un comunicato congiunto Guidi (FdI), Pieruccini (Lega), Pascucci (Noi Moderati) e Spediacci (Forza Italia) scrivono infatti di aver trovato “Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Santini come candidato sindaco per Fivizzano. Michael Santini – spiegano i quattro segretari – è un giovane che nonostante la giovane età ha già alle spalle grande esperienza sia politica che nel sociale. Come centrodestra abbiamo deciso di puntare su un giovane con molta voglia di fare”.
Si attendono ora i nomi dei candidati consiglieri delle due liste, capeggiate da Michael Santini e dal sindaco uscente Gianluigi Giannetti. Si sa di numerose riunioni e di molteplici contatti alla ricerca di volti giovani, ma anche di consolidate esperienze per la formazione delle liste. A.F.