Appuntamento a Mulazzo  con il “Bancarel’Vino” 2023

Da venerdì 11 a domenica 13 agosto

Venerdì 11 agosto, inizia nel centro storico di Mulazzo l’edizione 2023 del Premio Bancarel’Vino; alle ore 18 il taglio del nastro con brindisi di apertura.
Diego Bosoni (Cantine Lunae) e Tomas Tonelli (La Maestà) offriranno infatti i vini vincitori dell’edizione dello scorso anno. Segue, alle 19, in piazza Dante, “Com’è bello il vino”, reading “Un litro, ma di quello buono, di poesie e musiche ispirate dal vino”; un progetto di e con Roberto Alinghieri accompagnato da Gloria Clemente (pianoforte e voce) e Pietro Sinigaglia (voce e corno inglese). Dalle ore 22 in piazza Malaspina si balla con la serata del tour “Estate nostalgia ‘70, ‘80 ‘90”.
Sabato 12 agosto, dalle ore 17 il Mercato dei produttori di “Campagna Amica” di Coldiretti Massa Carrara. Alle 19, in piazza Dante, Paolo Del Debbio presenta il suo ultimo libro “Il filo dell’aquilone”, vita di Astorre Cantacci. Dalle ore 22 serata danzante “Estate nostalgia ‘70, ‘80 ‘90”.
Domenica 13 agosto, alle 13, in piazza Malaspina pranzo degustazione con prodotti tipici locali di aziende agricole di Coldiretti abbinati ai vini in concorso; interventi di Luciano Pignataro, Marco Bazzicchi, Andrea Fialdini e Fabrizio Bondielli; moderatore Marco Bellentani. Alle 19, in piazza Dante, premiazione dei vini vincitori del “Bancarel’Vino” 2023 e, alle 22 in piazza Malaspina, concerto di Irene Fornaciari accompagnata da Federico Biagetti. A seguire dj Romiti x Monia.
Tutti i giorni, dalle ore 18 in piazza Dante, degustazione dei vini direttamente dai produttori.
Dalle ore 20, in piazza Malaspina, “Cene di Bancarel’Vino”. Dalle ore 21, in piazza Dante, “I produttori si raccontano”: dialoghi con i vignaioli in gara a cura di Marco Bellentani.
Nei tre giorni della manifestazione, dalle 17 del pomeriggio all’una di notte, sarà attivo un servizio di bus navetta gratuita in partenza dal piazzale del Comune in località Arpiola.