Domenica 21 maggio ordinazione diaconale a Pontremoli
Domenica, 21 maggio, a Pontremoli, nella Concattedrale, il Vescovo diocesano, fra’ Mario Vaccari, conferirà il Sacro Ordine del Diaconato ad Alcide Rossi, Alessandro Frugoni e a Loris Pucci. Il conferimento avverrà durante la celebrazione eucaristica vespertina delle ore 18.
Celebrazioni nelle parrocchie di Pontremoli
Ecco le celebrazioni che si terranno nel mese di maggio nelle parrocchie di Pontremoli.
– Lunedì 22 maggio nella chiesa di S. Geminiano si festeggerà S. Rita con SS. Messe e benedizione delle rose alle ore 8 e alle 18.
– Lunedì 29 la Concattedrale accoglierà l’antica reliquia del Preziosissimo Sangue di Cristo conservata a Sarzana nella Basilica Cattedrale: alle 17,15 accoglienza della reliquia in Duomo; alle 17,30 momento di preghiera e alle 18 S. Messa solenne.
– Mercoledì 31 si terrà la processione cittadina a conclusione del Mese di Maggio. Alle 21 ritrovo e partenza dalla chiesa di S. Colombano. L’itinerario della processione sarà via del Seminario, Cresa, sosta in Duomo, proseguimento lungo le vie del centro storico e conclusione nella chiesa di S. Pietro. Presterà servizio la Musica Cittadina di Pontremoli. In caso di pioggia si terrà la recita del S. Rosario alle 21 in S. Colombano.
Incontro di condivisione in vista della creazione dell’Unità Pastorale di Carrara Centro
Venerdì 26 maggio alle ore 21 ne locali del Centro Giovanile di Carrara si terrà una assemblea dei fedeli e dei sacerdoti del centro città convocata dal vescovo Mario in vista dell’istituzione dell’Unità pastorale “Carrara Centro”. “Come Chiesa locale di Massa Carrara-Pontremoli – ha scritto il vescovo nell’invito – abbiamo intrapreso da tempo uno studio del territorio per cercare di far fronte ai grandi cambiamenti a cui stiamo assistendo, ma soprattutto per cercare di trovare nuove strade di annuncio del Vangelo nella terra apuana”.
All’incontro sarà presente anche don Piero Albanesi, vicario episcopale per il territorio. Alle 21 isaranno presentate le motivazioni alla base della scelta di costituire l’Unità Pastorale di Carrara centro. Alle 21,30 di formeranno i tavoli di lavoro per un confronto sulle diverse tematiche e alle 22,30 sarà presentata una sintesi finale sulle considerazioni emerse.
Sabato 3 giugno da Pontremoli gita a Biella e al Santuario di Oropa
L’Unità pastorale Città di Pontremoli e la Caritas della parrocchia di Santa Maria Assunta propongono una gita in Piemonte, al Santuario di Oropa e alla città di Biella per sabato 3 giugno. Oltre alla visita al grande complesso di edifici barocchi che forma il Santuario ci sarà la possibilità di partecipare alla S. Messa nella tarda mattinata.
La partenza da Pontremoli è fissata per le ore 5,30 da Piazza Italia. La quota è di 75 euro a persona comprensiva di viaggio in pullman GT, pranzo in ristorante, guida per la visita a Biella e assicurazione.
Per info: Gabriella (339.2972638), Silvana (338.5214471) o Anna (346.0295770).