Ad Aulla dal 29 maggio al 1° giugno le celebrazioni in onore di San Caprasio e dei pellegrini lungo la Francigena
La parrocchia di San Caprasio in Aulla, in occasione della festa del santo patrono, ha predisposto un calendario di celebrazioni e incontri sia in onore del Patrono della città sia dei pellegrini che percorrono il tratto diocesano della Via Francigena.
Ecco il programma:
– lunedì 29 maggio, ore 21, chiesa di San Caprasio: incontro e catechesi del Vescovo Mario;
– martedì 30 maggio, ore 21, chiesa di San Caprasio: “Cantando Maria”, concerto sacro. Franca Gambino, pianoforte e voce; Greta Cecere, soprano; Paolo Zuccotti, strumenti vari;
– mercoledì 31 maggio, ore 20,30: Solenne Vespro e processione con le Reliquie del Santo
– giovedì 1° giugno, ore 11: solenne concelebrazione della S. Messa presieduta dal Vescovo Emerito Eugenio Binini. Segue pranzo solidale nel cortile della scuola dell’infanzia.
Sabato 3 giugno: da Pontremoli gita a Biella e al Santuario di Oropa
L’Unità pastorale Città di Pontremoli e la Caritas parrocchiale di S. Maria Assunta propongono una gita in Piemonte, al Santuario di Oropa e alla città di Biella per sabato 3 giugno. Oltre alla visita al grande complesso di edifici che forma il Santuario ci sarà la possibilità di partecipare alla S. Messa nella tarda mattinata. La partenza da Pontremoli è fissata per le ore 5,30 da Piazza Italia.
La quota è di 75 euro a persona comprensiva di viaggio in pullman GT, pranzo in ristorante, guida per la visita a Biella e assicurazione. Per info: Gabriella (339.2972638), Silvana (338.5214471) o Anna (346.0295770).