Il 27 e 30 aprile a Succisa la festa di Santa Zita
La comunità di Succisa festeggia Santa Zita. Giovedì 27 aprile, giorno dedicato alla santa, S. Messa alle ore 9,30 nella Cappella della Santa e alle ore 11 nella chiesa parrocchiale dove, alle ore 16, saranno celebrati i Vespri. Anche domenica 30 aprile S. Messa alle ore 9,30 nella Cappella e alle ore 11 nella chiesa parrocchiale; alle ore 16 Vespri e processione nel paese. Lunedì 1° maggio, infine, alle ore 10 S. Messa al cimitero di Succisa.

Dal 1° al 3 maggio le Quarantore a Pontremoli
In Duomo a Pontremoli, nella Cappella del SS. Sacramento da lunedì 1 a mercoledì 3 maggio, celebrazione delle Quarantore. Alle ore 8 S. Messa, esposizione del SS. Sacramento e Adorazione eucaristica per tutta la giornata. Alle 17 recita del S. Rosario, alle 17,30 canto dei Vespri e Benedizione eucaristica e alle 18 S. Messa. Chi fosse disponibile a fare un turno di preghiera per un’ora è pregato di comunicarlo in sacrestia.

Il 3 maggio con il vescovo Mario la festa di Santa Croce a Dobbiana
La comunità parrocchiale di Dobbiana il 3 maggio celebrerà la festa di Santa Croce, un appuntamento che si perpetua da tempi remoti e che ogni anno richiama numerosi fedeli nella località del territorio comunale di Filattiera. Il programma delle celebrazioni di mercoledì 3 maggio prevede alle ore 8,30 e alle 9,30 Ss. Messe. Alle ore 11 S. Messa solenne presieduta dal vescovo diocesano fra’ Mario Vaccari con i canti della corale di Filattiera. Alle 16 Vespri e processione (presterà servizio la Banda musicale di Filattiera). Giovedì 4 maggio alle 11 S. Messa e visita al Camposanto.