Padre Dario Ravera conclude il suo servizio alla diocesi

A Pontremoli Parroco del Duomo e di San Nicolò

Padre Dario Ravera

Al termine della messa celebrata dal vescovo nel duomo di Pontremoli nel giorno dell’Epifania, p. Dario Ravera è intervenuto per ufficializzare la conclusione della sua presenza in città come parroco del Duomo e di S. Nicolò e rettore del Seminario e, in modo contestuale, per dare lettura della lettera che annuncia il riassetto della organizzazione della pastorale di Pontremoli.
Padre Dario ha così spiegato che il vescovo Giovanni gli aveva chiesto la disponibilità per la cura della parrocchia del Duomo in un momento di emergenza, poi la situazione era stata confermata. Due anni fa, con il superiore della sua congregazione – i Missionari della Consolata del beato Giuseppe Allamano – avevano poi deciso di porre fine al suo servizio pastorale alla diocesi. L’amministratore apostolico, mons. Gianni Ambrosio, chiese di attendere la nomina del nuovo vescovo e così fu deciso.
Con l’arrivo del vescovo fra’ Mario, la situazione fu riproposta, anche per la presenza di altre urgenze per la congregazione, a seguito delle quali il superiore aveva deciso di destinarlo alla comunità “Casa speranza” nella diocesi di Biella. Da qui sono nate le dimissioni dagli incarichi che padre Dario Ravera ha rassegnato al vescovo affinché egli potesse disporre le nuove nomine. In chiusura, padre Dario ha dato lettura della lettera qui sopra citata. (a.r.)