Al Gaggio di Podenzana Festa della Madonna della Neve – Il 5 e il 16 agosto la Parrocchia di Montedivalli in festa – A Marina di Massa inaugurazione della nuova sede Unitalsi – Lunedì 8 agosto conferimento del Ministero dell’Accolitato

Al Gaggio di Podenzana Festa della Madonna della Neve
Venerdì 5 agosto nel santuario del Gaggio solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Neve. Al mattino Sante Messe saranno celebrate alle ore 7, 8, 9, 10, 11 e ore 12; la S. messa delle ore 11 sarà presieduta dal vescovo diocesano fra’ Mario. Alle ore 16 adorazione eucaristica, recita del S. Rosario e benedizione eucaristica; alle ore 18, S. Messa. Durante tutta la mattinata saranno presenti sacerdoti per le confessioni; in chiesa, visti gli spazi ristretti, è consigliato indossare la mascherina. Non ci sarà il servizio autobus da Aulla. La festa è preceduta da un triduo di preparazione che inizia martedì 2 agosto e si conclude giovedì 4 agosto con la recita del S. Rosario alle ore 20,30 e la celebrazione della S. Messa alle ore 21.

Il 5 e il 16 agosto la Parrocchia di Montedivalli in festa
La Parrocchia di Montedivalli è in festa. Venerdì 5 agosto alle ore 21 mons. Fausto Spella, parroco viciniore, celebrerà la S. Messa nella Pieve di Sant’Andrea in occasione della festa della Madonna della Neve, patrona del Vicariato di Aulla. Martedì 16, festa di San Rocco, nella chiesa parrocchiale a lui dedicata sarà presente il Vescovo fra’ Mario Vaccari, che celebrerà alle ore 20.

A Marina di Massa inaugurazione della nuova sede Unitalsi
Domenica, 7 agosto, a Marina di Massa nella Casa delle Suore “Mimo Fazzi”, in via Parma 10. sarà inaugurata la nuova sede dell’Unione Nazionale Italiana per il Trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali. La cerimonia, a cura della Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, vedrà la presenza del vescovo diocesano fra’ Mario. Seguirà un rinfresco nel parco della struttura.

Lunedì 8 agosto conferimento del Ministero dell’Accolitato
Lunedì 8 agosto a Carrara, nella parrocchia della Madonna del Cavatore a Bonascola, S. E. mons. Mario Vaccari, vescovo della diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, conferirà il ministero dell’Accolitato al seminarista Alessio Bertocchi. La S. Messa sarà celebrata alle ore 21.

Share This Post