Il Convegno Pastorale Diocesano: 29 e 30 settembre

Ad Avenza

Massa, la Cattedrale

Il 29 e 30 settembre è in calendario il Convegno Pastorale Diocesano, consueto appuntamento che apre le attività diocesane. Un incontro per ripartire e rimettersi in cammino: infatti in questo anno pastorale 2021-2022 il Convegno punterà l’attenzione sulle relazioni, per una Chiesa che intende rigenerarsi, soprattutto nell’ottica del cammino sinodale della Chiesa italiana e universale.
“Questo è il tempo favorevole che Dio ci dona – ha scritto ai sacerdoti don Maurizio Iandolo, vicario per la pastorale – non facciamolo passare invano”.
Il Convegno si terrà nei locali della parrocchia di Maria SS. Mediatrice ad Avenza alle ore 21. In particolare mercoledì 29 settembre sarà presente il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna, che ci aiuterà ad inserirci come comunità diocesana nella dinamica del cammino sinodale, per un rinnovato annuncio del Vangelo. Giovedì 30 settembre la serata sarà dedicata allo svolgimento dei tavoli di lavoro, uno spazio per riflettere e progettare.
Materiale utile per il Convegno sarà la Lettera pastorale di mons. Gianni Ambrosio e le Indicazioni pastorali, offerte dal Vicario per la pastorale e dagli Uffici pastorali diocesani: il Calendario delle Attività Pastorali rimane uno strumento utile per la progettazione.
Il Convegno si terrà nel rispetto della normativa anti-Covid.19 per cui sarà necessario procedere con l’iscrizione da effettuare alla Segreteria pastorale (tel. 0585.8990229 oppure scrivendo pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it).
Si ricorda infatti che non saranno ammesse iscrizioni al momento del convegno e che sarà necessario esibire il “green pass”.
Ulteriori informazioni possono essere reperite consultando la Segreteria pastorale oppure il sito web della Diocesi.