Appuntamenti a Fivizzano

Serate di folclore con “Bandiere a domicilio”
Proseguono le serate di folclore “Bandiere a domicilio”, organizzate dal Comune di Fivizzano in collaborazione con l’Associazione Gruppo Storico Fivizzano: venerdì 6 agosto a Gragnola; venerdì 13 agosto ad Agnino; sabato 21 agosto a Equi Terme. Per tutti gli incontri l’orario è alle 21.

Graphic – Dayjs
A Fivizzano, a 550 anni dalla nascita della stamperia di Jacopo da Fivizzano, dal 16 al 18 agosto si terranno tre incontri (dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30): lunedì 16 “L’elefante di Dürer” con Simona Lombardi; martedì 17 “Xilografia I love U” con Tamara Ronci; mercoledì 18 “Stampa on the road” con Floriane Poulliot. Costo: 35 euro a persona. Informazioni: annafabrizi.design@gmail.com.

Monzone: “Aspettando l’isola che non c’è”
L’11,13 e 14 agosto a Monzone in località Il Ponte prosegue l’iniziativa “Aspettando l’isola che non c’è”. Ospiti della Villa Bernardini dalle ore 21,15 saranno l’11 agosto i Cosmic Queers in “Memorie dal sottosoviet” performance di spoken word & musica. Il 13 agosto l’Associazione Culturale Mirpò propone uno spettacolo totalmente improvvisato. Il 14 agosto Elisabetta Dini e Andrea Brunotti Music in “No,tu no” uno spettacolo dedicato ai grandi comici italiani. Ingresso ad offerta libera. È gradita la prenotazione al 340.5371090.

 Casola: proiezione del documentario “Ci salvarono gli alberi”
La Pro loco di Casola organizza per il 16 agosto alle ore 21,15 in piazza La Torre a Casola la proiezione del documentario “Ci salvarono gli alberi” di Elisabetta Dini. Ingresso libero.

Ugliancaldo: Spettacolo “No, tu no!”
La Pro loco di Casola in collaborazione con l’associazione “Im’arcord” propone il 15 agosto alle 21,15 a Ugliancaldo lo spettacolo dedicato ai grandi comici italiani “No, tu no!”. Produzione Officine Tok con Elisabetta Dini e Andrea Brunotti. Ingresso libero.

Codiponte: spettacolo “Io, la Franca e la Anna”
La Pro loco di Casola in collaborazione con il Comitato promotore della Sagra dei pomi di Codiponte propone il 28 agosto alle ore 21,15 presso l’area verde della Pieve di Codiponte lo spettacolo dedicato alle grandi comiche italiane “Io, la Franca e la Anna”. Produzione Officine Tok con Elisabetta Dini e Andrea Brunotti. Ingresso libero.

“Dante di tutti”
Per l’iniziativa “Dante di tutti” martedì 10 agosto alle ore 21,30 si terrà a Monte dei Bianchi “Beatrice? Adesso guida una panda…” con Erika Canaccini, voce, Leo Ravera, piano (info e prenotazioni: 340.5371090). Sabato 14 agosto alle ore 20,30 nel chiostro della Biblioteca E. Gerini a Fivizzano “Francesca, amore mio…” di e con Giuliana Nuvoli, dantista, e Virginia Sutera, violinista (info e prenotazioni: 0585.942190). Sabato 21 agosto alle ore 21,30 “Nella selva dantesca” (concerto e letture in grotta) con Angelo Tonelli, voce recitante e Arthuan Rebis e Daniele Dubbini polistrumentisti (info e prenotazioni 0585.942190).

 Incontri de “I giovedì al Palazzo Fantoni Bononi”
Prosegue la serie di incontri de “I giovedì al giardino del Palazzo Fantoni Bononi”. Il 12 agosto “La disfida: ovvero come un popolo scoprì le sue radici”, conferenza di Roberto Oligeri; il 26 agosto “Tra lupi, pecore e mulini”, conferenza di Sergio Marchi, consigliere di “Italia Nostra”, sezione apuo-lunense. Il 9 settembre “Lunigiana, terra di strade”, conferenza del dr. Paolo Lapi. Il 23 settembre “Alcide Pedretti, il palombaro della Lunigiana, un ricordo dell’eroe fivizzanese”.

Appuntamento con Moo.th Festival
Il secondo appuntamento con Moo.th festival si terrà a Fivizzano presso il Giardino del Palazzo Fantoni Bononi: il 12 agosto alle ore 21,15 con Paolo Hendel in “La giovinezza è sopravvalutata” (ingresso 15 euro, prenotazione obbligatoria). Per informazioni: 340.5371090; info@officinetok.it.

Condividi