Lectio divina del vescovo mons. Gianni Ambrosio. Incontro formativo sul Triduo pasquale

Lectio divina del vescovo mons. Gianni Ambrosio.
All’interno del percorso dei Gruppi di Ascolto della Parola, dopo l’incontro di giovedì 11 marzo riservato alla zona di Costa, nuovo appuntamento di lectio divina del vescovo mons. Gianni Ambrosio, giovedì 18 marzo, per la zona Lunigiana. è possibile seguirlo sul canale YouTube della diocesi dalle ore 21 in diretta streaming. Per informazioni contattare la Segreteria per la Pastorale (tel. 0585.8990229; indirizzo di posta elettronica: pastorale@massacarrara.chiesacattolica.it).

“Dal cuore aperto del Crocifisso”, incontro formativo sul Triduo pasquale.
“Centro di tutto l’anno liturgico è il Triduo pasquale del Signore crocifisso, sepolto e risorto”, recita l’annuncio della Pasqua, che la Chiesa proclama nel giorno dell’Epifania, e per approfondire questa verità della fede, l’Ufficio Liturgico Diocesano propone per lunedì 22 marzo, alle ore 21 un incontro di riflessione, su piattaforma digitale Google Meet.
“Data la situazione pandemica e la difficoltà negli spostamenti – ha dichiarato don Samuele Agnesini, direttore dell’Ufficio Liturgico – intendiamo dare la possibilità di approfondire il centro della fede cristiana, dal punto di vista liturgico e teologico, che è il Mistero pasquale”.
Titolo dell’incontro sarà infatti “Dal cuore aperto del Crocifisso”, riprendendo l’insegnamento dei Padri della Chiesa, contenuto anche nella Sacrosanctum Concilium, proprio a sottolineare come dal Crocifisso discendano i Sacramenti e la vita stessa della comunità dei fedeli.
Tornare a riscoprire il mistero pasquale significa allora cogliere a pieno il cuore della fede, che è il Signore Gesù crocifisso, morto e risorto. Per partecipare è sufficiente inviare un messaggio Whattsapp al n. 331.9642957 e seguire le istruzioni.

Condividi