Appuntamenti in Lunigiana

imagesVillafranca incontro su “Leonardo da Vinci, arte e scienza del genio immortale del ‘500”
Sabato 26 ottobre alle ore 16 nella Sala Polifunzionale del Museo etnografico della Lunigiana a Villafranca si terrà un incontro su “Leonardo da Vinci, arte e scienza del genio immortale del ‘500”. Introduce Mara Cavalli, presidente dell’Associazione “A. Benedicenti”. Interverranno: Davide Pugnana “Leonardo tra pratica figurativa e scrittura teorica. Il rapporto tra i dipinti e i disegni. Il Trattato della pittura”; Umberto Crocetti “Leonardo, limiti del genio”; Omar Ezwawi “Leonardo e i 4 elementi; arte e scienza di un genio che attraversa i secoli”.

A Terrarossa convegno su malattia di Parkinson e stili di vita
Sabato 26 ottobre dalle 9 alle 13,30 nel Castello di Terrarossa si terrà un convegno su “malattia di Parkinson e stili di vita”.

Aulla: symposium su “L’arte di comunicare: scrivere per cambiare”
Sabato 26 ottobre alle 15,30 in Comune ad Aulla si terrà un symposium su “L’arte di comunicare: scrivere per cambiare”.

A Terrarossa “The scary castle”
Domenica 27 ottobre dalle 16 al castello di Terrarossa si terrà “The scary castle”, musica, merenda, truccabimbi con Francesca e tanti divertimenti.

Terrarossa: mostra multimediale sul disarmo nucleare
Fino al 27 ottobre nel castello di Terrarossa si terrà “Licciana Nardi senzatomica”, mostra multimediale sul disarmo nucleare. Ingresso gratuito. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; pomeriggio su prenotazione dalle 16 alle 18,30; sabato e domenica dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Info e prenotazioni: licciananardi@senzatomica.it.

A Bagnone mercatino nel borgo
Domenica 27 ottobre a Bagnone si terrà il mercatino nel borgo con antiquariato, hobbistica, artigianato e prodotti tipici.

Aulla convegno sui cambiamenti climatici
I Lions per non dimenticare, con il patrocinio del comune di Aulla organizzano, venerdì 25 ottobre alle ore 17,30 nella sala Tobagi del comune di Aulla un convegno sui cambiamenti climatici “Come cambierà il nostro pianeta?”. Interverranno Stefano Macchio, ricercatore Ispra, Mauro Durante, membro del Cnr e Bruno Vivaldi, scrittore e pubblicista. Introduzione musicale di Francesco Tartarini; documentazione fotografica e video dell’alluvione del 25 ottobre 2011.

A Terrarossa laboratorio didattico “L’olio”
A novembre nella Biblioteca naturale “A. Fontana” a Terrarossa prenderà il via un laboratorio didattico su “L’olio”, un viaggio alla scoperta di questo prezioso prodotto. Gli incontri saranno quattro: il 13 novembre, il 20 novembre, il 27 novembre e il 4 dicembre con orario dalle 17 alle 19. Per le iscrizioni, che si chiuderanno il 30 ottobre: info@sigeric.it.

 

Ad Albiano Magra fiera di San Martino
Il 10 novembre ad Albiano Magra si terrà la tradizionale fiera di San Martino con bancarelle, gastronomia ed intrattenimenti per bambini.

Condividi