Appuntamenti a Fivizzano e Casola

Fivizzano: intitolazione di una sala della biblioteca ai Padri Francescani di Soliera
Sabato 26 ottobre si terrà la cerimonia di intitolazione della sala del fondo librario antico della biblioteca civica “Emanuele Gerini” ai Padri Francescani di Soliera. Il programma della giornata prevede, alle 10 a Soliera, S. Messa presso la chiesa della Madonna dei colli in suffragio dei Padri Francescani e degli ex allievi tornati alla Casa Celeste Alle 11,30, nella biblioteca si terrà la cerimonia ufficiale di intitolazione.

Ad Equi Terme escursione guidata al Solco
Domenica 27 ottobre escursione guidata al Solco di Equi Terme. Ritrovo alle 9,30 presso il parcheggio davanti all’Hotel Terme, vicino alle piscine. Presentarsi 5/10 minuti prima della partenza. Alle 12,30 rientro. Prenotazione obbligatoria entro le 14 del giorno prima. Per info e prenotazioni (anche whatsapp): 345.5146749 (orario pasti) oppure inviare mail a: laguidaale@hotmail.com.

Casola: escursione sulla Via del Volto Santo
Domenica 27 ottobre escursione ad anello per scoprire natura, architettura, storia e sapori del comune di Casola. Partenza dalla Pieve di Offiano alle 10,30; escursione fino a Regnano Castello e visita guidata; pranzo al sacco e degustazione della marocca; rientro e visita alla Pieve. Prenotazione obbligatoria entro le 18 del giorno prima (per motivi organizzativi per la preparazione della marocca). Informazioni e prenotazioni: 348.7901036 (Maria Chiara); lacentaureaguide@gmail.com.

A Fivizzano mostra di disegni e acquerelli di Moira Tuckett
Nella Biblioteca civica di Fivizzano fino al 3 novembre sarà possibile visitare la mostra “The promise of a story” disegni e acquerelli di Moira Tuckett. La mostra seguirà l’orario d’ufficio. Informazioni: 320.6362104; 0585.942152.

A Fivizzano presentazione del romanzo “La notte allo specchio”
Venerdì 1 novembre alle ore 17 presso il Museo di San Giovanni a Fivizzano si terrà la presentazione del romanzo “La notte allo specchio” di Adriana Mazzini, edito da HarperCollins Italia. Interverrà l’autrice con Carmine Mezzacappa.

A Fivizzano seminari su ecologia e società
Riprendono al “Centro dal Libro alla solidarietà” in piazza Medicea a Fivizzano i seminari su ecologia e società curati da Beppe Buffoni (Enea) in collaborazione con Esploranda e Legambiente e con il patrocinio del Comune di Fivizzano. In calendario: giovedì 24 ottobre “Lotta biologica: un’introduzione. Colture miste e sistemi preda-predatore”; giovedì 7 novembre “A natura non deerrare (Seneca, De Vita Beata, 3,3): deviazioni commesse per ignoranza e noncuranza”. Giovedì 21 e giovedì 28 novembre “Vivere secondo natura: integralismi. Adversurs fanaticos laudatores naturae”. Giovedì 9 gennaio “Sistema democratico: interesse e partecipazione – iperinformazione e/o disinformazione”. Giovedì 16 gennaio “Sistema democratico: riforma dei processi di scelta dei rappresentanti e processi decisionali”. Per tutti gli incontri l’orario è alle 18.

Condividi