Appuntamenti a Pontremoli

Bassone: presentazione del Piano di recupero del patrimonio edilizio
L’Amministrazione Comunale venerdì 25 ottobre alle ore 17,30 nella ex scuola di Bassone presenterà il Piano di recupero del patrimonio edilizio di Bassone.

Presentazione del libro “Un blues per la vita”
Nella Sala dei Sindaci in Comune sabato 26 ottobre alle 16 sarà presentato il libro “Un blues per la vita” di Stefano Saccaggi.

Presentazione del liquore “Amaro Partigiano”
Sabato 26 ottobre, alle 16,30, nel Caffè “La Cortina di Cacciaguerra” in piazza della Repubblica, l’Anpi Pontremoli, in collaborazione con l’associazione Archivi della Resistenza, organizza un incontro in cui sarà presentato il liquore “Amaro Partigiano”, prodotto con erbe e frutti dei boschi della Lunigiana, e il progetto sociale che ha permesso la riapertura di Ri-Maflow, fabbrica di Trezzano sul Naviglio chiusa nel 2012 e riavviata grazie all’impegno e all’attività dei lavoratori in precedenza licenziati dalla ditta Maflow.

 “Buon compleanno Cio!”
Sabato 26 ottobre nel Palazzetto dello Sport alle ore 17,45 l’Associazione “Cio nel cuore” organizza “Buon compleanno Cio! ” con la partecipazione di giovani atleti del GSD Pontremoli 1919, ASD Pontremoli Volley, Polisportiva Pontremolese Basket e Atletica leggera e Giocatletica Filattiera.

Laboratori a cura del Progetto Culla di Bratto
Sabato 26 e domenica 27 ottobre dalle ore 15 alle 19 nel Castello del Piagnaro, a cura del Progetto Culla di Bratto, si terranno rispettivamente i laboratori “Stop e Step. Ri-aprire le scatole della creatività” con la designer di Progettincorso Cristina Duranti e la psicologa Moira Puntelli e “Musica e colore. Espressione di due sensi” con Antonia Ciampi, artista e docente di decorazione. Per informazioni e prenotazioni: culladibratto@gmail.com.

“Car boot sales”
Domenica 27 ottobre dalle 9 alle 18 in piazza Italia, a cura dell’associazione Bial, si terrà il mercatino del riuso “Car boot sales”.

Conferenza sui 30 anni dalla caduta del muro di Berlino
Giovedì 31 ottobre alle ore 21 nella Sala dei Sindaci nel Palazzo Comunale si terrà la conferenza, organizzata dall’associazione Alleanza Cattolica, sul tema “A 30 anni dalla caduta del muro di Berlino, dove stiamo andando?”. Relatore Umberto Zangani.

Condividi