Appuntamenti in Lunigiana

Podenzana: al Parco del Gaggio “Panigacci su due ruote”
Il 15 e il 16 giugno nel Parco del Gaggio a Podenzana si terrà l’iniziativa “Panigacci su due ruote”. Dalle 19 inizio della sagra e dalle 20,30 musica.

Pallerone: raduno provinciale bandistico
Domenica 16 giugno dalle 16,30 a Pallerone si terrà il Raduno provinciale bandistico. Partecipano: Filarmonica S.Cecilia di Pallerone, Filarmonica S.Cecilia di Casola, Musica Cittadina di Pontremoli, Banda Musicale Filattierese e Filarmonica S.Cecilia di Bagnone.

Villafranca: manifestazioni collaterali alla festa di San Giovanni
In occasione della festa patronale di S. Giovanni a Villafranca si terranno diverse manifestazioni collaterali. Dal 20 al 23 giugno dalle 19 sagra della focaccetta e sgabei. Intrattenimenti: giovedì 20 giugno alle 21 in Piazza San Giovanni esibizione della “Palestra Olimpia” di Villafranca; venerdì 21 giugno, alle 21 in Piazza San Giovanni serata “folk lunigianese” con Bugelli in concerto; sabato 22 giugno, alle 21 in Piazza della Repubblica esibizione della Scuola di Ballo “Lunidanza”; domenica 23 giugno alle 21 in Piazza San Giovanni concerto della “Young Band” di Villafranca – Bagnone. Da mercoledì 19 a domenica 23 giugno, dalle ore 19 alle 23, estemporanea in notturna “Il Menhir” in memoria del dr. Fabrizio Ghironi cofondatore del Gruppo pittrici e pittori in Piazza Aereonautica a cura del Comitato “Il Chiostro”. Domenica 23, dalle 16 esposizione dei quadri; alle19 incontro con critico d’arte e brindisi di chiusura. Mercatino vintage lungo le vie del paese.

Aulla: street food
Si terrà ad Aulla dal 21 al 23 giugno dalle 11 alle 24 l’iniziativa street food.

Pieve di Castevoli: inaugurazione galleria e parco scultura a Villa Valle dei Fiori
Il 22 giugno alle ore 16 a Pieve di Castevoli all’interno della Villa Valle dei Fiori si terrà l’inaugurazione della galleria temporanea e del parco scultura con le opere dell’artista olandese Monique Wolbert e della scultrice Margreeth Brokking.

Filattiera: camminata “Fila foot&food”
Domenica 23 giugno a Filattiera si terrà “Fila foot&food”, camminata mangereccia tra percorso natura e borghi del filattierese.

Montereggio “Gusta l’Avventura”, le cascate di Parana
Domenica 23 giugno per l’iniziativa “Gusta l’avventura” si terrà un’escursione alle cascate di Parana. Ritrovo alle 9,30 in Piazzale degli Archi a Mulazzo e spostamento con auto propria sino al bivio tra Parana e Montereggio. Nella mattinata trekking fluviale all’interno del torrente con arrivo alla cascata di Parana (possibilità di bagno). Pranzo al Ristorante La Gerla d’Oro e visita guidata di Montereggio. Prenotazione obbligatoria: info@sigeric.it; 331.8866241; 366.3712808. L’evento verrà ripetuto anche il 28 luglio e il 1 settembre.

Mulazzo Campus estate
Dal 24 giugno a Mulazzo riprende il Campus estate con diverse attività. Lunedì, mercoledì e venerdì (8-17) al Camping “Il castagneto” di Villafranca (piscina ed attività), con servizio di trasporto, anche per i non residenti a Mulazzo. In alternativa alla piscina gita sul territorio. Martedì e giovedì (8-16,30) al Centro Cento fiori di Arpiola attività sportive e ricreative, visite sul territorio, aiuto compiti. Per info: 348.7041445.

Condividi