Appuntamenti in Lunigiana

Bagnone: manifestazione provinciale per il 74° anniversario della Liberazione
La manifestazione provinciale per il 74° anniversario della Liberazione quest’anno si svolgerà a Bagnone, il 25 aprile, a partire dalle ore 10,30. Il programma della giornata prevede: il saluto del sindaco del Comune di Bagnone, Carletto Marconi, del Prefetto di Massa-Carrara Paolo D’Attilio, del Presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti e del Presidente dell’Anpi di Massa-Carrara Alessandro Conti. L’orazione ufficiale sarà tenuta da Stefano Bucciarelli, Presidente Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea in Provincia di Lucca.

A Malgrate “Il Borgo oscuro”
Sabato 27 aprile a Malgrate alle ore 17 si terrà la manifestazione “Il borgo oscuro”, serata a tinte gotiche con espositori, conferenze, animazione, dj set, ballo vampiresco, tè vittoriano. Entrata ad offerta libera. Info: 320.9680302.

A Montereggio convegno su “Il canto del Maggio: tradizione per il futuro?”
Domenica 28 aprile alle ore 9,30 nella chiesa di S. Apollinare a Montereggio di Mulazzo si terrà un convegno su “Il canto del Maggio: tradizione per il futuro?”. Ricordo di Antonio Guscioni ed ufficiale riconoscimento dei suoi meriti culturali. Per informazioni contattore lo 0187.439005; oppure il sito del comune www.comune.mulazzo.ms.it.

A Bagnone mercatino nel borgo
Domenica 28 aprile, ultima domenica del mese, mercatino nel borgo a Bagnone con antiquariato, hobbistica, artigianato, degustazione di prodotti tipici del territorio.

Treschietto sagra della cipolla
Il 1° maggio dalle ore 12 a Treschietto di Bagnone prenderà il via la sagra della cipolla di Treschietto. Si potranno gustare: torta di cipolle, barbotta, penne al sugo di cipolla, testaroli, scaloppine con salsa, cipollata, cipolle in pinzimonio, salumi e formaggi tipici, dolci. Tensostrutture riscaldate. L’iniziativa verrà ripetuta anche il 4 (dalle ore 17) e il 5 maggio (dalle ore 12) e l’11 e il 12 maggio. Per informazioni: 338.8505288 – 0187.429870.

Ad Aulla iniziativa per andare “Alla scoperta di…”
Sabato 4 maggio ad Aulla si terrà l’iniziativa “Alla scoperta di…” con visite all’abbazia di San Caprasio, alla Fortezza della Brunella, alla chiesa di San Tommaso Becket a Pallerone. Ritrovo alle ore 9,30 davanti al comune di Aulla. Costo 40 euro (trasporto, vista guidata e pranzo). Possibilità di scelta di alcune opzioni del pacchetto. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero: 340.1651285.

Bagnone: pranzo sociale delle “Donne di luna onlus”
L’associazione “Donne di luna onlus” di Bagnone organizza domenica 5 maggio un pranzo sociale. Nell’incontro si parlerà delle attività dell’Associazione, si rinnoveranno le tessere e ci si scambieranno idee per il futuro. Per motivi organizzativi, è richiesta conferma di adesione entro e non oltre il 30 aprile 2019, ai numeri: 335.5843652; 348.7945367; 339.2802589; o inviando una mail a: donnediluna@gmail.com.

A Licciana Nardi mercatino “Di tutto un po’”
Domenica 5 maggio in piazza Giarella a Monti di Licciana si terrà “Di tutto un po’” mercatino dell’antiquariato, dell’usato e dell’artigianato.

Aulla: incontro con il fotografo Paolo Ciriello
L’Associazione culturale Taddeofilm ed il fotografo Sebastiano Ramingo Bongi Toma, con il patrocinio del Comune di Aulla, organizzano il 10 maggio alle ore 20 all’ex Teatrino Parrocchiale ad Aulla un incontro con Paolo Ciriello, fotografo di scena di numerosi film del regista Paolo Virzì. Ingresso gratuito.

Aulla: giornata del “Ben-essere in piazza a 360°”
In occasione della settimana del benessere, domenica 12 maggio dalle 10 alle 18 ad Aulla si terrà l’iniziativa “Ben-essere in piazza a 360°” che darà la possibilità a grandi e piccoli di fare check up gratuiti sul proprio stato di salute. Le visite saranno prenotabili dal 6 al 10 maggio all’interno delle attività commerciali di Aulla, per poi essere eseguite il 12 maggio. Inoltre durante la settimana del benessere dal 5 al 12 maggio i commercianti di Aulla offriranno interessanti promozioni.

 

Condividi