Accogliamo le reliquie di Santa Bernadette. Bagnone e Dobbiana festaggiano la Santa Croce

A Massa, Avenza, Aulla, Fivizzano e Pontremoli le reliquie di Santa Bernadette
La Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli accoglie le reliquie di santa Bernadette in pellegrinaggio dal 4 al 7 maggio. Il reliquiario della Santa viaggerà in un cassa protetta e sarà accompagnato da una statua di Nostra Signora di Lourdes.
Questo il programma:
Sabato 4 maggio, chiesa di S.Pio X a Massa, ore 15 accoglienza del reliquiario e S. Messa alle ore 17. Al Santuario dei Quercioli alle ore 21 veglia di preghiera. Il reliquiario sarà custodito per la preghiera per tutta la mattinata di domenica 5.
Domenica 5, chiesa di S. Pietro ad Avenza. Nel pomeriggio accoglienza del reliquiario, alle ore 17 Vespri e S. Rosario, ore 18 S. Messa e processione. Alle ore 21 nella chiesa di S. Caprasio ad Aulla, veglia di preghiera.
Lunedì 6, monastero delle Clarisse di Aulla, ore 7.30 S. Messa. A Fivizzano nella chiesa dei Ss. Jacopo e Antonio accoglienza nella tarda mattinata, ore 17 S. Rosario e ore 17.30 S. Messa. Alle ore 21 nella chiesa di San Lorenzo a Pontremoli veglia di preghiera.
Martedì 7, ore 9.30 e ore 17 S. Messa; alle ore 21 Rosario.

Venerdì 3 maggio festa di S. Croce a Bagnone e a Dobbiana
Venerdì 3 maggio anche in Lunigiana si celebra la festa di S. Croce.
A Bagnone, nella chiesa di San Nicolò, alle 17 S. Messa solenne e processione con le confraternite del territorio, la Filarmonica S. Cecilia e la Schola Cantorum “San Nicolao”. Alle 18,30 rinfresco in collaborazione con l’Istituto Alberghiero.
A Dobbiana S. Messe alle ore 8,30 e 9,30; alle 11 S. Messa cantata dalla Corale e alle 16 Vespri e processione (con la Banda di Filattiera). Sabato 4 alle 9 S. Messa e visita al Camposanto.

 

Condividi