Visite agli altari della Reposizione. S. Messa al Galli Bonaventuri. Festa alla Cervara

Giovedì Santo la visita agli altari della Reposizione a Pontremoli
Giovedì 18 aprile alle ore 21, con partenza dalla chiesa di S. Nicolò a Pontremoli, la Confraternita della Carità visiterà gli altari della Reposizione nelle parrocchiali cittadine. Sempre giovedì 18, alle ore 20,30, partendo dalla chiesa di S. Pietro in Pontremoli, l’antica Prioria della Diocesi di Brugnato, si potrà effettuare, in un percorso di pastorale culturale, la visita agli altari della Reposizione delle chiese del borgo. Al termine nella chiesa di S. Francesco una meditazione tenuta da don Pietro Pratolongo.

Alla Fondazione Galli Bonaventuri di Pontremoli S. Messa celebrata dal Vescovo
In occasione delle festività pasquali mercoledì 24 aprile alle ore 10 nella chiesa di S. Anna della Fondazione Galli Bonaventuri il Vescovo, Mons. Santucci, celebrerà la S. Messa.

Festa di S. Giorgio a Cervara
Giovedì 25 aprile a Cervara si celebrerà la festa del patrono, S. Giorgio. Alle ore 15,30, nella chiesa parrocchiale, sara celebrata la S. Messa e, al termine, si svolgerà la processione.

Per i Luoghi Santi la Colletta del Venerdì Santo per la Terrasanta
Nel giorno del Venerdì Santo si celebra la Giornata per la Terrasanta, caratterizzata dalla consueta Colletta. La “Colletta per la Terra Santa”, conosciuta anche come “Collecta pro Locis Sanctis”, nasce dalla volontà dei Papi di mantenere forte il legame tra tutti i cristiani del mondo e i Luoghi Santi. La Colletta, che tradizionalmente viene raccolta nella giornata del Venerdì Santo, è la fonte principale per il sostentamento della vita che si svolge intorno ai Luoghi Santi. Le offerte raccolte dalle parrocchie e dai Vescovi vengono trasmesse dai Commissari di Terra Santa alla Custodia di Terra Santa che verranno usate per il mantenimento dei Luoghi e per I cristiani di Terra Santa, le pietre vive di Terra Santa.

Condividi