Tempo della Quaresima: i “venerdì” del Crocifisso a Massa. Il card. Bassetti a Marina di Carrara

Tempo della Quaresima: i “venerdì” del Crocifisso in Cattedrale a Massa con il Vescovo Giovanni
Nel tempo della Quaresima, il vescovo Giovanni celebra la S. Messa stazionale in onore del Crocifisso nella Cattedrale a Massa tutti i venerdì alle ore 18. Si tratta di un gesto di venerazione al Santo Crocifisso in un tempo come quello quaresimale dedicato alla preghiera, alla penitenza e alla conversione di vita. Come di consueto la celebrazione viene animata dalle parrocchie del vicariato di Massa.
Questo il calendario delle presenze:
– 8 marzo; Castagnara, Cattedrale, Mirteto, Ortola, Volpigliano;
– 15 marzo: S. Sebastiano, S. Pio X, Romagnano, Oliveti
– 22 marzo: Castagnola, Lavacchio, Ponte
– 29 marzo: Cuore Imm. di Maria, Dogana, Partaccia, S. Eustachio, S. Giuseppe Artigiano, S.Maria della Rosa, S. Vito;
– 5 aprile: Antona, Altagnana, Canevara, Casania, Casette, Cervara, Forno, Monte, Pariana, Resceto, Rocca, Turano;
– 12 aprile: Poveromo, Quercioli, S. Giuseppe e S. Vincenzo, Villette.
Inoltre, sempre venerdì 12 aprile alle ore 21 si terrà la “Via Crucis” diocesana al Castello Malaspina, presieduta dal vescovo mons. Santucci.

Il card. Bassetti a Bassagrande domenica 17 marzo
Il card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, domenica 17 marzo sarà nella nostra diocesi per l’incontro finale del percorso che l’Azione Cattolica dedica alla riflessione sulla formazione degli operatori pastorali. Dalle ore 17, nella parrocchia di Bassagrande a Marina di Carrara, parteciperà al convegno “Formare gli operatori pastorali oggi, qui”; con lui interverrà anche Paola Bignardi, già presidente nazionale dell’Azione Cattolica. Sabato 16 dalle ore 17 al Centro Giovanile a Massa ci sarà un momento di festa, preceduto dalla raccolta dei materiali degli incontri vicariali.

A Massa Lectio divina del vescovo in Seminario
Iniziato il tempo liturgico della Quaresima e in preparazione alla Pasqua del Signore, il vescovo Giovanni terrà 6 incontri di lectio divina nella Cappella grande del Seminario di Massa. L’iniziativa si terrà il martedì sera, secondo il calendario: martedì 12 marzo, 19 marzo, 26 marzo, 2 aprile, 9 aprile, 16 aprile. Gli incontri si terranno alle ore 21,15 e sono aperti a tutti i fedeli.

 

Condividi