
Sarà coadiuvato da don Stefano Pappalardo. Sabato 9 marzo – a tre mesi dalla scomparsa di don Sergio Biasini – la cerimonia di ingresso del nuovo parroco sarà presieduta dal Vescovo Giovanni

Ad Arpiola di Mulazzo fervono i preparativi per il solenne ingresso – previsto per sabato 9 marzo, alle 16, nella chiesa parrocchiale – del nuovo parroco dell’Unità pastorale, don Marco Giuntini, e del vicario parrocchiale don Stefano Pappalardo. Entrambi sono sacerdoti diocesani membri dell’associazione clericale “Opus Mariae Matris Ecclesiae” che ha sede a Filetto di Villafranca in Lunigiana.
La nomina del nuovo parroco da parte del vescovo diocesano, mons. Giovanni Santucci, che presiederà la cerimonia di sabato, è giunta a circa tre mesi dalla scomparsa di don Sergio Biasini, pastore per ben quasi trent’anni dell’Unità pastorale che comprende, oltre alle parrocchie del capoluogo e di Arpiola, quelle delle frazioni di Canossa, Castevoli, Gavedo, Groppoli, Lusuolo, Madonna del Monte, Montereggio, Parana e di Teglia (nel comune di Pontremoli).
Dopo il saluto di benvenuto nei pressi della canonica, seguirà il rito d’insediamento con i vari “segni” che caratterizzano la liturgia in queste occasioni: la lettura del Decreto di nomina, l’aspersione con l’acqua benedetta, l’incensazione dell’altare, la consegna del libro dei Vangeli e la presa di possesso della sede. Seguirà la solenne Concelebrazione Eucaristica.
Al termine un membro del Consiglio pastorale e il sindaco rivolgeranno un saluto al nuovo parroco. Terminata la funzione ci sarà un momento di condivisione nel salone parrocchiale. Tutta la cittadinanza del Mulazzese è invitata a partecipare a questo giorno solenne di festa per l’intera comunità cristiana, che si appresta ad iniziare un nuovo cammino con il suo nuovo pastore don Marco e il suo vicario don Stefano.
Auguri di un buon lavoro pastorale e che il Signore, assieme a Maria Santissima e ai nostri Santi patroni, li accompagnino sempre e li guidino sulla Via del Vangelo.