La festa di San Giuseppe ad Arpiola e le celebrazioni della Quaresima

Domenica 24 marzo la festa patronale di San Giuseppe ad Arpiola di Mulazzo
Tutto pronto ad Arpiola di Mulazzo per la festa patronale di San Giuseppe che sarà celebrata domenica 24 marzo. Al mattino alle ore 11 Solenne Celebrazione Eucaristica nella chiesa parrocchiale. Nel pomeriggio alle ore 15 Vespri e processione per le vie del paese, con l’icona del Santo e i labari delle varie associazioni di volontariato del Comune; al termine Benedizione Eucaristica.
Dopo le celebrazioni si svolgerà la festa nel Parco-Centro Giovanile con stand gastronomico e servizio bar. Lotteria ad estrazione con una spalla nostrale in premio. In caso di pioggia la festa si svolgerà nei locali della canonica. La cittadinanza è invitata tutta a partecipare all’appuntamento con le celebrazioni in onore del patrono: si tratta del centro di una vita comunitaria che si ritrova attorno al proprio patrono S. Giuseppe. E partecipare significa anche dare un utile contributo allo scopo di realizzare il nuovo campanile.

Le celebrazioni della Quaresima a Pontremoli e in Lunigiana 
Ecco le celebrazioni in programma in alcune parrocchie di Pontremoli e della Lunigiana nel restante tempo di Quaresima
Pontremoli
– Duomo: giovedì 21 e 28 marzo alle ore 21 nei locali parrocchiali del Palazzo Vescovile si terranno “Incontri con la Parola di Dio”. Tutti i venerdì alle 17 Via Crucis meditata (22 marzo S. Nicolò; 29 marzo Duomo; 5 aprile S. Nicolò; 12 aprile Duomo) e alle 18 S. Messa. Nella cappella del SS. Sacramento il primo giovedì di marzo e di aprile (prossima celebrazione il 4 aprile) dalle 21 alle 22 e ogni sabato dalle 9 alle 11 (dalle 9,30 sarà disponibile un confessore) Adorazione Eucaristica per le Vocazioni.
– San Colombano: tutti i venerdì di Quaresima alle 15 Via Crucis e dalle 21 alle 22 Adorazione eucaristica. Filattiera: Venerdì 29 marzo Via Crucis alle 20,30 nella Pieve di Sorano.
Villafranca: tutti i venerdì di Quaresima Via Crucis alle 17 in S. Francesco e in S. Giovanni.
Aulla
– Capoluogo: tutti i venerdì di Quaresima Via Crucis in S. Caprasio alle 17,30. Tutti i sabati di Quaresima in S. Caprasio Adorazione eucaristica e confessioni dalle 9,30 alle 11,30.
– Pallerone: tutti i venerdì di Quaresima alle 9,30 S. Messa e alle 10 Via Crucis. Venerdì 22 e 29 marzo alle 21 celebrazione del Vespro e catechesi quaresimale tenuta dai missionari “Discepoli dell’Annunciazione” di Aulla.
Fivizzano: tutti i martedì di Quaresima alle 8,30 S. Messa e fino alle 11 confessioni e Adorazione eucaristica. Tutti i venerdì di Quaresima alle 17 Via Crucis animata dai ragazzi del catechismo e alle 17,45 S. Messa. Fosdinovo: tutti i venerdì di Quaresima alle 17 Via Crucis a Fosdinovo.

Condividi