Appuntamenti in Lunigiana

Licciana: consegna di giochi di società al centro “Icaro”
Giovedì 31 gennaio alle ore 10, al centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, l’Associazione Ludica Apuana consegnerà una trentina di giochi di società nelle mani degli operatori della cooperativa sociale AuroraDomus, i quali svolgono l’attività di animazione all’interno dei centri di aggregazione giovanili lunigianesi, gestiti dalla Società della Salute della Lunigiana.

Ad Aulla mercatino del vintage
Sabato 2 febbraio dalle ore 8 torna nel centro storico di Aulla il mercatino del vintage, usato e antiquariato. L’iniziativa si terrà anche sabato 9 febbraio. Per informazioni 338.8299877.

Filattiera: premio “La preda” al miglior olio extravergine di oliva
Domenica 3 febbraio al circolo Acli a Caprio di Filattiera si terrà l’ottavo premio “La preda”, riconoscimento al miglior olio extravergine di oliva 2018-2019. Il programma della giornata prevede alle 13 pranzo su prenotazione; alle 15 degustazione degli oli in concorso guidata da assaggiatori professionisti; alle 17,30 premiazione dei vincitori e riconoscimento ad ogni partecipante. Chi volesse partecipare al concorso è pregato di consegnare agli organizzatori un piccolo campione entro sabato 2 febbraio. Per informazioni: 368.3286186; 328.4576690; 0187.457349.

Villafranca: commemorazione per il partigiano “Ebio”
Domenica 3 febbraio alle 10, alla collina rossa di Merizzo a Villafranca si terrà la commemorazione per il 74° anniversario della morte del partigiano Edoardo Bassignani, il Comandante “Ebio”. Intervento musicale di Stazione Rossa e Banda Benelli. Info 340.6179076 – anpivillafrancalunig@libero.it

A Barbarasco incontro su “Storia della Regione del Monte Gottero”
Sabato 9 febbraio alle ore 17 nella biblioteca civica di Barbarasco Sandro Santini presenta “Storia della Regione del Monte Gottero”. Questo è il terzo incontro del ciclo “Libri, sabato in biblioteca”, in cui gli storici locali approfondiscono temi legati alla geografia, alla storia, alla cultura dei territori.

A Terrarossa incontro per le imprese artigianali della Lunigiana
Venerdì 15 febbraio alle ore 18, nella sala congressi del castello di Terrarossa si terrà un incontro per le imprese artigianali della Lunigiana, in cui verrà presentato il bando in prossima uscita del Psr 2014-2020 misura 19 – sisl Lunigiana, operazione 6.4.3 sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività artigianali. Il bando prevede le concessioni di contributi a fondo perduto nella percentuale dal 40% al 50% della spesa ammessa, fino ad un massimo di 50.000 euro per beneficiario.

A Vecchietto sfilata di Carnevale
Domenica 17 febbraio dalle 14,30 a Vecchietto si terrà il secondo Carnevale con la sfilata su carretti e trattori. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a domenica 24 febbraio.

Condividi