Festa di S. Antonio Abate a Pontremoli e del Beato Paoli ad Argigliano

Festa di S. Antonio Abate a Pontremoli
Giovedì 17 gennaio Pontremoli festeggerà S. Antonio Abate, patrono dell’Ospedale. Alle ore 16 nella Cappella dell’Ospedale il Vescovo, mons. Giovanni Santucci, celebrerà la S. Messa. La liturgia sarà animata dal coro parrocchiale di Bassone.

Preghiera interreligiosa a Pontremoli
Domenica 13 gennaio, alle ore15 nella chiesa di S. Francesco a Pontremoli si terrà un incontro di preghiera interreligiosa a cui farà seguito un dibattito e interventi. Al termine apericena nel Centro Giovanile.

Ad Argigliano di Casola il 20 gennaio la festa del Beato Angelo Paoli
La comunità di Argigliano di Casola domenica 20 gennaio celebrerà la festa del Beato Angelo Paoli, che sarà preceduta, da giovedì 17 a sabato 19 gennaio alle ore 17, da un triduo di preparazione. Domenica 20 gennaio alle 11 la S. Messa sarà concelebrata e presieduta da padre Agostino Gelli, o. carm. priore del convento di Pisa, con invocazione alla SS.ma Trinità per la glorificazione del Beato Angelo Paoli e bacio della reliquia. Durante il rito si svolgerà la tradizionale benedizione e distribuzione del pane dei poveri, da tutti conosciuto come “il pane di padre Angelo”. Allieterà la celebrazione eucaristica la Schola cantorum “Beato Angelo Paoli”, diretta da Azuela Incoronato e Simone Catani.

Condividi