Appuntamenti a Pontremoli

“Handmade Gift” a cura di “Mani e Menti”
Venerdì 7 dicembre, a cura dell’associazione “Mani e Menti”, inizierà “Handmade Gift”, che si terrà tutti i sabati e i mercoledì di dicembre fino al 6 gennaio dalle ore 10 alle 19 nei fondi del centro storico. Per info consultare il sito facebook dell’associazione.

Incontro sul testamento biologico
Il Gruppo Praticamente democratici organizza venerdì 7 dicembre alle ore 17 nella Sala del Quattrocento nel Palazzo comunale un incontro su “Testamento biologico e consenso informato”. Interverranno Donata Lenzi, Martina Nardi, Chiara Guastalli, Antonella Battaglia e Claudio Rasetto. Moderatore Antonio Tondani.

Presentazione del libro “Le nove Muse del Cilento”
L’Associazione Culturale “Il Mégaron” sabato 8 dicembre, alle ore 17, nel “Mégaron” in via Cavour, 29 presenterà il libro “Le nove Muse del Cilento. Viaggio nell’immaginario culturale in una terra del Sud” di Andrea Baldini e Amedeo La Greca. Interverranno Andrea Baldini, che tratterrà il tema “La magia del Cilento” e Giuseppe Benelli il tema “La filosofia nasce nel Cilento”.

Festa degli Alpini
Sabato 8 dicembre si celebrerà la Festa degli Alpini. Alle ore 9 ritrovo nella sede in via Pineta; alle 9,30 alzabandiera e deposizione di corone al cippo degli Alpini caduti e dell’Ancora della nave Alpino; alle 9,45 assemblea del Gruppo Alpini; alle 11 visita al cimitero di Codolo e deposizione di fiori sulla tomba del capogruppo Maurizio Vieno. Alle 12 S. Messa nella chiesa di S. Lorenzo (già chiesa dei Cappuccini) celebrata da Fratello Cristiano Venturi con la partecipazione del coro parrocchiale di Bassone e alle 12,55 ammainabandiera. Alle 13 pranzo durante il quale sarà consegnata alla famiglia Vieno una targa a ricordo di Maurizio, ai famigliari degli Alpini Guerrino Fantoni e Gino Fanti dispersi in Russia il libro “Io resto qui..” e i premi “Fedeltà Alpina”.

Mostra d’arte “Realtà. Quella fuori e quella dentro”
Sabato 8 dicembre alle ore 16,30 nel Museo diocesano di Pontremoli sarà inaugurata la mostra “Realtà. Quella fuori e quella dentro” organizzata da Babel-La casa dei popoli. Interverranno Maurizio Rossi che tratterà il tema “Noi, ridicoli”, ultimi lavori” e Raffaella Castagnoli il tema “Cre-azione”. Alle 18,30 monologo “Solamente amore” di Beppe Casales con Lorenza Cervara. Alle 21 cena a sostegno del Cantiere per la pace (per prenotazioni e informazioni: 329.4203418 via whatsapp e sms).

“Mercatino di Campagna Amica”
Dalle ore 9 alle 19 nei giardini di via del Seminario sopra il parcheggio coperto domenica 9 dicembre si terrà il “Mercatino di Campagna Amica”, a cura della Coldiretti, con prodotti tipici.

Presentazione del libro di Chiara Angella
Nella Sala dei Sindaci nel Palazzo comunale sabato 15 dicembre alle ore 16 sarà presentato il libro di Chiara Angella “Fra tango tambores e il tintinnio di un lampadario”, secondo episodio della serie delle avventure della Signora Palm. Interverranno Andrea Baldini, Gianni Beschizza e Luciano Bertocchi. Presentatore Silvio Zanon. Al termine sarà offerto un rinfresco.

 

Festa della classe 1967
I nati nella classe 1967 e frequentanti le scuole a Pontremoli si ritroveranno sabato 15 dicembre per festeggiare il raggiungimento dei 51 anni. Appuntamento al ristorante Ca’ del Moro alle ore 20. Costo 30 euro. Per le adesioni entro il 9 dicembre: 340.7069879; 334.5732370 (ore serali).