Appuntamenti in Lunigiana

Villafranca: spettacolo teatrale “Pellicole… Perché la vita di una donna è un film”
L’8 novembre alle ore 21 al Cinema Teatro Città di Villafranca si terrà lo spettacolo teatrale “Pellicole … Perché la vita di una donne è un film” con Elisabetta Dini. Ingresso 8 euro. Il ricavato contribuirà alla raccolta fondi per il progetto “Volerock Band camp” e per gli scopi dell’Associazione “Amici di Serena” di Moncigoli.

Aulla: concerto di beneficenza per Francesco
Sabato 10 novembre dalle 15 in piazza Gramsci ad Aulla si terrà “Francesco e il lupo” concerto di beneficenza per il piccolo Francesco.

Licciana Nardi: concerto di Massimiliano Furia al Centro Polivalente Icaro
Il Centro Polivalente Icaro organizza domenica 11 novembre, alle ore 18, nella sua sede a Costamala di Licciana Nardi il concerto di Massimiliano Furia “SoNiloquio”. Al termine aperitivo offerto dal Centro. Ingresso gratuito.

Fosdinovo: festa del pomo rodelo
L’11 novembre in località il Fosso a Fosdinovo si terrà la festa del pomo rodelo. Per la via del borgo specialità a base di mele rotelle della Lunigiana. Informazioni: 347.9504096.

Ad Albiano Magra Festa di San Martino
L’11 novembre dalle 8,30 alle 18 ad Albiano Magra si terrà la festa di San Martino con bancarelle, intrattenimenti per bambini, laboratorio di bolle a cura di Federica, stand e laboratorio botanico “Dell’orto della legalità”, stand gastronomici. Pedalata di San Martino bike alle ore 8,30; mostra fotografica “Come eravamo… come siamo”; degustazioni e prima premiazione del miglior olio di oliva locale.

Aulla: premiazioni del campionato fotografico “Lunigiana dalla A alla Z”
Il 17 novembre alle 18 presso l’ex teatrino parrocchiale in via Don Minzoni ad Aulla si terranno le premiazioni del campionato fotografico “Lunigiana dalla A alla Z”.

Bicchieri di vino rosso con botti e trave
Bicchieri di vino rosso con botti e trave

Malgrate: “Dal ribollir dei tini… castagnata e festa del vino nuovo”
Domenica 18 novembre al castello di Malgrate si terrà “Dal ribollir dei tini… castagnata e festa del vino nuovo”, degustazione dei vini offerti da produttori locali e consegna di un riconoscimento ai migliori bianchi e rossi della vendemmia 2018. Dalle 14 in piazza del Castello, caldarroste, prodotti cotti nei testi, mercatino enogastronomico e artigianato locale. Alle 15 produttori e sommeliers a confronto; alle 15,30 conferenza “Sulle tracce di Silvestro Landini da Malgrate, un personaggio da riscoprire” a cura di Germano Cavalli. Alle 16 costituzione della giuria popolare e consegna del riconoscimento ai partecipanti. Visite guidate al borgo e al castello di Malgrate. Informazioni: 328.4578690; 339.2452957.

 

Condividi