Appuntamenti in Lunigiana

A Villafranca incontro di narrazione con Costantino Paolicchi
Sabato 3 novembre, alle ore 15,30, nella Sala polifunzionale del Museo Etnografico a Villafranca si terrà un incontro di narrazione con Costantino Paolicchi sul tema “La tragedia della facciata di san Lorenzo, Michelangelo vittima illustre del potere politico”. Introdurrà Mara Cavalli, presidente dell’Associazione “Alberico Benedicenti”, organizzatrice dell’iniziativa. Al termine sarà proiettato il cortometraggio “I cavatori”.

A Monti di Licciana mercatino dell’antiquariato, usato e artigianato
Domenica 4 novembre dalle ore 9, in piazza Giarella a Monti di Licciana si terrà “Di tutto un po’” mercatino dell’antiquariato, dell’usato e dell’artigianato. Inoltre caldarroste e prodotti tipici con i ragazzi di Ripola. Per informazioni 334.3272975.

A Terrarossa al via i corsi al centro Icaro
Al centro Icaro di Costamala a Terrarossa da martedì 6 novembre riprendono le attività con i laboratori gratuiti. Per le iscrizioni 0187.408306.

Aulla: concerto di beneficenza
Sabato 10 novembre dalle 15 in piazza Gramsci ad Aulla si terrà “Francesco e il lupo” concerto di beneficenza per il piccolo Francesco.

A Fosdinovo festa del pomo rodelo
L’11 novembre in località il Fosso a Fosdinovo si terrà la festa del pomo rodelo. Per la via del borgo specialità a base di mele rotelle della Lunigiana. Informazioni: 347.9504096.

Aulla Festival Thesaurus, premio della letteratura italiana
Dal 16 al 18 novembre alla fortezza della Brunella di Aulla si terrà il Festival Thesaurus, il grande premio della letteratura italiana.

Via Francigena: incontri formativi per l’accoglienza e promozione
Dal 7 novembre dalle 9 alle 13 partono una serie di incontri formativi gratuiti nei raggruppamenti della Via Francigena Toscana per sviluppare accoglienza e promozione. Il 7 novembre a Lucca Via Francigena entry point, via Bacchettoni; il 14 novembre ad Aulla Abbazia di San Caprasio; 21 novembre Ponte d’Arbia Centro Cresti; il 28 novembre Ponte a Cappiano, Ponte Medici. Per prenotazioni: chiamare il 347.8663007 o scrivere alla mail atvf@viafrancigenatoscana.eu.

Condividi