In “Cammino con Maria” al Santuario della Madonna del Monte

14Madonna_del_Monte1Anche la terza tappa del pellegrinaggio “Cammino con Maria” al Santuario della Madonna del Monte, che si è svolta venerdì scorso, 13 luglio, è stata molto partecipata da numerosi fedeli che sono giunti da ogni parte della Lunigiana e anche da fuori il nostro comprensorio.
Come da programma, il ritrovo è avvenuto nel parcheggio del Santuario; da qui, recitando il S. Rosario meditato, si è giunti al santuario dove si è tenuta la solenne Celebrazione eucaristica animata dalle comunità parrocchiali del bagnonese, guidate da don Marco Giuntini della Fraternità di San Filippo Neri del Villaggio del Fanciullo.
Il celebrante ha ricordato i vari momenti di preghiera che un tempo si usava fare, tra cui la recita del S. Rosario alla sera prima di coricarsi. “Auspichiamo, ha detto, che la Vergine Maria, venerata in questo luogo santo come Madonna del Monte, possa aiutarci a riscoprire il grande valore della preghiera, unica arma in mano ai cristiani per sconfiggere il male. Maria, ancella del Signore, ci faccia la grazia di guidare il cuore degli uomini del nostro tempo, in particolare chi ha responsabilità civili e istituzionali, verso la giusta strada che conduce al Padre, prendendo decisioni sagge per un futuro migliore, soprattutto per i giovani, che sono il domani e la nostra speranza”.
Una preghiera speciale è stata recitata per le vocazioni, perché Maria ci faccia la grazia di avere nuovi giovani pronti alla chiamata del Signore. Al termine sono state ricordate alcune date importanti prossime alla scadenza: – a partire da domenica 22 luglio, tutte le domeniche sarà celebrata la S. Messa festiva alle ore 17 – lunedì 13 agosto, la prossima tappa del “Cammino con Maria”, con ritrovo alle 20,30 nel parcheggio, processione con recita del S. Rosario meditato e, alle 21, solenne Concelebrazione eucaristica animata dalle comunità parrocchiali di Villafranca.

Condividi

Scrivi un commento