
A Villafranca appuntamento con l’iniziativa “Amore ed Eros attraverso i secoli”
Si rinnova il tradizionale appuntamento di San Valentino “Amore ed Eros attraverso i secoli”, evento promosso dall’Associazione Culturale Alberico Benedicenti, in collaborazione con l’Associazione Manfredo Giuliani e giunto ormai all’ottava edizione. L’incontro si terrà nella Sala polifunzionale del Museo Etnografico della Lunigiana, a Villafranca, venerdì 9 febbraio alle ore 21. Dopo i saluti del Presidente dell’Associazione Benedicenti, Mara Cavalli, la parola passerà ai relatori Andrea Baldini “Eros, libertà, conoscenza” e Giuseppe Benelli “L’arte di amare di Ovidio nella capitale più erotica del mondo”.
Ad Aulla Mercatino del vintage
Sabato 10 febbraio dalle 9 in poi nel centro storico di Aulla si terrà il mercatino del vintage usato ed antiquariato.
A Quercia incontro in occasione della Giornata contro l’utilizzo dei bambini soldato
Il 12 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale contro l’utilizzo dei bambini soldato, la parrocchia di Quercia insieme all’Associazione “La Quercia d’oro” adotterà a distanza un bambino soldato. In programma a Quercia, alle 17 S. Messa e saluto delle autorità a cui seguirà un intervento di Marina Pratici su “I bambini soldato: il dramma dimenticato”. I bambini e tutti i partecipanti creeranno un’opera d’arte su tela da pittore lasciando l’impronta della propria mano con tempera rossa.
Filattiera: presentazione del libro “La Francigena di montagna”
Sabato 17 febbraio, alle 17, nel Centro Didattico di Sorano a Filattiera le Farfalle in cammino, in collaborazione con Comune di Filattiera e Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, organizzano la presentazione del libro “La Francigena di montagna” di Oreste Verrini.
Monzone: prossimi appuntamenti con la rassegna teatrale “È l’ora del tè-atro””
Prosegue a Villa Giannetti di Monzone, organizzata dall’associazione culturale Officine T.O.K. (Teatro Officine Karabosse), la rassegna teatrale dal titolo “È l’ora del tè-atro”. In programma, sabato 10 febbraio, “Windy racconta” di e con Alessandra Bedino. Sabato 17 febbraio si continuerà con “Scherzo ma non troppo” con Carlo Salvador di Gogmagog teatro. “Pellicole” di Elisabetta Dini concluderà la rassegna il 24 febbraio. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 17. Per informazioni e prenotazioni: Officine T.O.K. : 340.5371090; e-mail: info@officinetok.it.
A Filetto Mercato di antiquariato
Domenica 18 febbraio nel borgo di Filetto si terrà “C’era una volta Filetto” mercato di antiquariato, collezionismo e libri d’epoca.
Gragnola: fiera di Quaresima
Domenica 18 febbraio in piazza Gioco a Gragnola si terrà la fiera di Quaresima.