Ad Aulla si è riunito il Raggruppamento tra Sezioni di Massa Carrara; è stato ricordato Giulio Armanini
Il 28 agosto, nei locali dell’abbazia di S. Caprasio ad Aulla, si è riunito il Raggruppamento tra Sezioni UCIIM di Massa Carrara per riorganizzarne la struttura stessa dopo la scomparsa del presidente Giulio Armanini e la nomina di Patrizia Zito a consigliera nazionale.
È stata acclamata presidente la prof.ssa Silvia Bennati, docente dell’IIS ‘Meucci’ di Massa, già vice, alla quale va la gratitudine dell’associazione per aver assunto tale impegno in continuità con il lavoro svolto con Giulio Armanini che, da presidente, purtroppo per breve tempo, aveva brillantemente guidato il Raggruppamento costituitosi circa un anno fa, primo sul territorio nazionale fra gli organismi UCIIM di tale livello.
I posti vacanti della sezione di Pontremoli sono stati surrogati da Simona Mastroviti e da Simonetta Michelotti che ha anche assunto l’incarico di vicepresidente. Anche a loro l’apprezzamento per essersi messe a disposizione con entusiasmo.
La riunione è stata occasione per ricordare la figura di Giulio Armanini e per ripartire dal suo lavoro, che non si è di fatto mai interrotto proseguendo anche nell’estate i diversi progetti già intrapresi. Si è discusso anche della pianificazione di attività di formazione ed aggiornamento per i docenti della provincia, anche in rete con le scuole.
Ecco la nuova composizione del RtS: Bennati Silvia (Presidente – socia sezione di Massa), Michelotti Simonetta (Vicepresidente – socia Pontremoli), Vannoni Lorella (Segretaria – socia Pontremoli), Frediani Francesca (socia Aulla), Zangani Lucia (socia Aulla), Bonotti Rosaria (socia Massa), Mastroviti Simona (socia Pontremoli). Di diritto: Pierangelo Coltelli (consigliere emerito nazionale), Patrizia Zito (consigliera nazionale), Alfonsina Ramagini (presidente regionale), Maria Rosaria Ferri, Raffaella Marioni, Adriana Pietrini (presidenti delle sezioni del RtS).