BancarelVino_2017Dal 4 al 6 agosto a Mulazzo si tiene la 34.ma edizione del premio “Bancarel’vino”. Durante le tre le serate (dalle ore 21,30) spettacoli musicali per tutti i gusti.
Venerdì 4: alle ore 18 inaugurazione alla “Porta genovese”; corteo dei sindaci e dei gonfaloni accompagnati dalla Banda Musicale “Scuola in Banda” di Mulazzo. Nella Piazza dei Vini tavola rotonda sul tema “Il vino e le produzioni tipiche nella promozione di un territorio”; seguirà brindisi e degustazioni. Alle ore 19, in Piazza XXV settembre, “Le Cene di BancarelVINO”. Alle 21,30 recital acustico “Tutto in una Voce” di Matteo Becucci, vincitore nel 2009 di X-Factor.
Sabato 5:  alle 17 apertura degli stand e, alle 17,30, inaugurazione mostra e premiazione del contest fotografico “Click in a day”; segue la vita guidata al Borgo storico di Mulazzo. Dalle 19 “Le Cene di BancarelVINO” e dalle 19,30 “L’Enoteca di BancarelVino”. Alle 21,30 musica anni ‘70 ‘80 e ‘90 grazie ad Alberto Radius e la sua “Formula 3”.
Domenica 6 il gran finale inizia alle 10 si riunisce la Commissione di degustazione del 34° Premio BancarelVino. Nel pomeriggio, alle 17, apertura degli stand e, alle 18, Marco Alessandro Bani (direttore del Consorzio Vino Chianti) partecipa all’incontro “Il successo del vino Chianti nel mondo per una Toscana protagonista”. Alle 19 cerimonia di assegnazione del Premio. Dalle 21 serata musicale con un doppio appuntamento: la travolgente vitalità di “Dino Mancino” e “I love Formentera” World Official Party, con Dj set di Roberto Milani e special voice Paolino, direttamente da Radio 105. Il sound e il ritmo tipici delle feste più divertenti dell’isola delle Baleari, coinvolgeranno il pubblico in sfrenati balli e divertimento assicurato.
Un suggestivo spettacolo pirotecnico, previsto alle ore 23, concluderà in modo “scoppiettante” la grande festa di Bancarel’Vino.
Ad Arpiola, davanti al palazzo comunale, è a disposizione un ampio parcheggio e il servizio navetta gratuito per e da il centro storico di Mulazzo.