Appuntamenti in Lunigiana

zuccheA Filattiera incontro sulle zucche da esposizione
Venerdì 31 marzo alle ore 20.45, al centro didattico di Sorano a Filattiera, si parlerà di zucche assieme a Maurizio Lunardon, Presidente di A.Di.P.A. In particolare di specie, varietà, tecniche di coltivazione e zucche da competizione. Nel corso dell’incontro sarà possibile richiedere gratuitamente semi di zucca e pomodoro. L’incontro è aperto a tutti e l’ingresso è libero. Iniziativa a cura di ADIPA Lunigiana in collaborazione con il Comune di Filattiera e l’Associazione Farfalle in Cammino.

A Villafranca Assemblea dei soci dell’Associazione Giuliani
Sabato 1 aprile, alle ore 16, nella Sala polifunzionale del Museo Etnografico a Villafranca si terrà l’assemblea dei soci dell’Associazione Manfredo Giuliani. All’ordine del giorno la relazione del presidente Germano Cavalli, l’approvazione del bilancio consuntivo 2016 e del bilancio preventivo 2017, i programmi e le attività editoriali per il 2017 e la collaborazione con enti, istituzioni ed associazioni. Durante l’assemblea Giuseppe Benelli presenterà il Quaderno di Germano Cavalli “Memorie ritrovate”. Il tesseramento per il 2017 e l’elezione per il rinnovo del Consiglio direttivo, che resterà in carica nel triennio 2017-2019, si svolgeranno dalle 15,30.

A Villafranca assemblea dei soci della Venerabile Misericordia
Domenica 2 aprile nel Teatrino della Misericordia,alle ore 16,30 in prima convocazione e alle 17 in seconda convocazione, si terrà l’assemblea dei soci della Venerabile Misericordia di Villafranca. All’ordine del giorno, dopo il saluto del governatore della Misericordia, la relazione sul programma svolto, l’approvazione del bilancio consuntivo del 2016 e del bilancio preventivo del 2017. La S. Messa in suffragio dei defunti sarà celebrata nella chiesa di S. Francesco alle 11.

A Filattiera Pedala e gusta nel Medioevo
Domenica 2 aprile torna l’iniziativa “Pedala e gusta nel Medioevo”. Alle 9,30, con le Parcobike, le bici a pedalata assistita, dal Centro Didattico Pieve di Sorano a Filattiera, si procederà lungo la Via Francigena. Prima tappa Castello di Malgrate, per poi proseguire alla scoperta di caratteristici borghi medievali della Valle del Bagnone e Taverone ai piedi del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e Riserva Mab Unesco. Sosta per pranzo-degustazione prodotti tipici: Locanda Gavarini a Mocrone, Agriturismo Il Picchio Verde o Agriturismo Montagna Verde. Per info: Coop. Sigeric: http://www.sigeric.it/pedala-gusta-tra-borghi-pievi-e-castelli/

A Casola  la fiera del cucù
Domenica 2 aprile a Casola si svolgerà la tradizionale fiera del cucù con esposizione di prodotti tipici e bancarelle.

A Villafranca Assemblea ordinaria della Pro loco villafranchese 2011
È convocata per giovedì 6 aprile alle ore 20 in prima convocazione e alle ore 21 in seconda convocazione, presso il Salone Voltato di Villafranca, l’Assemblea ordinaria dei soci della Pro Loco Villafranchese 2011.

Fiera a Serricciolo
Il 9 aprile a Serricciolo si terrà la fiera della natività della Beata Vergine.

 

 

Condividi

Scrivi un commento