Calcio femminile a 5

Dopo la sfida dell’esordio, una trasferta difficile per la compagine lunigianese del Traverde TAC, la formazione dei calcio a 5 femminile, nella seconda partita del girone A della coppa Toscana.
Le “chicas” di mister Damiano Pedroni si trovano infatti davanti ad una squadra come il Worange Pistoia, una formazione rodata e organizzata. La partita si è giocata su un terreno molto grande, che ha esaltato la superiorità tecnica delle padrone di casa, gap favorito anche dalla velocità si gioco su parquet, terreno ideale per il futsal (ovvero il calcio a 5), ma del quale la Lunigiana è ancora sprovvista.

La difesa a zona sotto metà campo del Traverde TAC regge per meno di quindici minuti, poi le atlete pistoiesi sfondano allargando il gioco per poi attaccare forte il centro della trequarti bianco-verde con grande precisione e opportunismo, micidiali anche nelle ripartenze. “Sappiamo che il salto di qualità imposto dal passaggio in FIGC ci metterà seriamente alla prova” sottolinea il dirigente accompagnatore Zampini, “ma stimolerà una grande crescita e i risultati prima o poi arriveranno, senza contare che queste ragazze vanno comunque applaudite, non si arrendono mai, si allenano duramente e sacrificano il proprio tempo libero per trasferte lunghe attraverso tutto il territorio della Toscana”.
Ora i mister Pedroni e Triacca avranno a disposizione più di una settimana per preparare l’esordio assoluto in campionato sabato 4 ottobre, alle 15:30, a San Giovanni Valdardo contro le ragazze del San Giovanni calcio a 5.
Formazione iniziale Traverde TAC: Portiere: Rossi C.; Centrale: Anastasi M.; Laterale destro: Imperatore S.; Laterale sinistro: Brambilla A.; Pivot: Angella A. (capitano).



