
Negli Allievi Regionali, l’under 17 del Lunigiana torna alla vittoria ma soffrendo più del dovuto contro l’ultima della classe. Nei Giovanissimi Regionali l’Under 15 si arrende al Viareggio. Negli Juniores Provinciale la Pontremolese perde la vetta.

Un turno anche questa volta tutto sommato positivo per le squadre lunigianesi impegnate nei vari campionati giovanili locali. C’è da registrare qualche piccolo scivolone ma, tutto sommato, possiamo essere contenti di quanto successo nel corso dello scorso fine settimana. A partire dagli Under 17 del Lunigiana che tornano al successo nel campionato degli Allievi Regionali dopo due turni segnati da un pareggio e da una sconfitta. Una vittoria importante per rilanciare le ambizioni degli azzurrini, che però soffrono davvero più del dovuto contro il Margine Coperta, attuale fanalino di coda della graduatoria. Un successo arrivato con il minimo scarto, anche se le occasioni per raddoppiare ci sono state, ma allo stesso tempo la retroguardia lunigianese qualche piccolo brivido lo ha corso, quindi va bene così. L’importante era conquistare i tre punti in palio, al calcio spettacolo si penserà, eventualmente, più avanti. Per ora l’importante era restare nel gruppone della zona alta di classifica.
Si arrende al forte Viareggio, l’Under 15 del Lunigiana impegnata nel campionato dei Giovanissimi Regionali. Peccato perchè la formazione nostrana ha disputato una buona gara ed un pari sembrava essere il risultato più giusto, ma bisogna riconoscere la qualità della squadra avversaria. Per la Pontremolese negli Juniores Provinciali settimana ambivalente che si è aperta con la sconfitta nel turno di recupero contro il Massarosa e poi con l’agevole vittoria sul campo del Romagnano. Un turno in chiaroscuro che purtroppo costa alla formazione il primato in classifica in favore proprio dei versiliesi che sopravanzano di un punto i lunigianesi. Importante vittoria della Villafranchese che nello scontro diretto delle zone basse della graduatoria sopravanza in maniera netta il Tirrenia facendo capire che la squadra ha qualità per poter ambire anche a collocazioni più ambiziose nella graduatoria. Basta dare continuità ai risultati. Turno di riposo per il Serricciolo mentre, purtroppo, il Fosdinovo non riesce a smuoversi dallo zero in classifica.