Atletica: ottimi risultati da parte della Pol. Pontremolese

Nelle gare a Ronchi di Massa. La formazione della Polisportiva Pontremolese ha vinto il titolo di squadra “Trofeo Ernesto Certosino” oltre a vari successi a livello individuale.

Una entusiasta partecipazione di pubblico ed una affluenza di più di duecento atleti ha dato lustro alla quinta quinta tappa del circuito regionale CSI di Corsa Campestre tenuta presso il Parco del Magliano a Ronchi in Provincia di Massa Carrara, splendidamente organizzata dal Centro Sportivo Italiano – Comitato Territoriale CSI Massa Carrara, presieduto dal Presidente Diego Vitale e svoltasi domenica 17 Marzo. Dinnanzi al Direttore Tecnico Regionale CSI Marcello Tognoni e all’assessore allo Sport del Comune di Massa Acerbo Roberto sono stati assegnati i titoli regionali individuali del settore Giovanile e i nostri atleti hanno, in assoluto, ben figurato, conseguendo l’ambito titolo di squadra “Trofeo Ernesto Certosino” conquistato, appunto, dalla società Polisportiva Pontremolese, che nell’occasione ha battuto importanti società provenienti da tutte le province toscana.

Le soddisfazioni però non finiscono qui, poiché i nostri hanno fatto incetta di vittorie anche individualmente e Belloni Denis, insieme a Pizzanelli Elisa, si sono fregiati del titolo regionale CSI di Corsa Campestre, rispettivamente, nella Categoria Esordienti B M e Ragazze. La gara è stato l’ultimo appuntamento valido per le qualificazione al Campionato Nazionale CSI di Corsa Campestre del 6 Aprile a Calco (LC) un obiettivo che i nostri, ben condotti dal Tecnico Chiara Ferdani, non potevano lasciarsi sfuggire e per questo motivo, alla Polisportiva Pontremolese, vanno i complimenti della Redazione, fiduciosi di ricevere buone nuove nelle prossime settimane. (f.m.)