
Terzo posto per la terna ai Campionati Italiani Categoria C di Bocce in volo

Un grande risultato della terna di Scorcetoli ai Campionati Italiani Categoria C di Bocce in volo che si sono tenuti a Cordignano (TV). Infatti il terzetto costituito da Stefano Lorenzelli, Giuseppe Bertoli e Domenico Lobosco si è classificato terzo mancando per un soffio l’accesso alla finalissima per il titolo di campione nazionale.
Un cammino straordinario che ha visto la terna lunigianese battere, nel girone di qualificazione, il Treviso e la Sarzanese accedendo così agli ottavi di finale giocando decisamente bene.

Un cammino trionfale che continua anche negli ottavi dove la formazione di Scorcetoli elimina il forte Novara e prosegue anche nei quarti di finale superando la società Gaglianico, accedendo alle semifinali giocando sempre sopra in maniera spettacolare. Ed anche nella semifinale la squadra lunigianese stava disputando una grande partita, in vantaggio 10 a 5. Poi una chiamata dubbia dell’arbitro che ha fischiato un fallo di piede ad un bocciatore della terna nostrana. Da quel momento un po’ di nervosismo ha rotto l’incantesimo positivo sotto cui sembrava muoversi la formazione lunigianese e ne hanno approfittato gli avversari riuscendo a rovesciare l’andamento della gara, vincendo per 11 a 10.
Peccato per una finalissima non raggiunta, ma resta lo straordinario orgoglio di aver ottenuto un prestigioso terzo posto. “La Terna – scrivono sulla pagina facebook del Comitato Bocce di Massa Carrara – si è sfidata con le 32 migliori squadre d’Italia giocando ad altissimi livelli e ottenendo un buon Terzo posto e l’accesso al podio. Il Comitato Bocce di Massa Carrara si congratula con i giocatori e la Società Scorcetoli per il traguardo raggiunto e per aver portato la nostra Provincia nel gota delle bocce”.