Villafranca: festa di San Giovanni Battista
La parrocchia dei Santi Giovanni e Niccolò di Villafranca festeggia solennemente il patrono san Giovanni Battista; venerdì 23 giugno, alle 17,30, S. Messa nella vigilia della festa; sabato 24, S. Messa solenne alle ore 11; alle ore 17,30 S. Messa prefestiva e alle ore 20,30 Vespri e Processione per le vie di Villafranca. Da mercoledì 21 a domenica 25 (con esclusione di sabato 24) si svolgerà anche la tradizionale sagra in piazza San Giovanni.
Festa per don Graziano in Duomo a Pontremoli
Giovedì 29 giugno, solennità dei Santi Pietro e Paolo, con la celebrazione di una S. Messa alle ore 18, a Pontremoli, la parrocchia del Duomo festeggerà i 25 anni di sacerdozio del parroco don Graziano Galeotti. Tutti sono invitati a unirsi nella preghiera di ringraziamento e a partecipare alla celebrazione in segno di affetto e di riconoscenza.
Il 2 luglio a Pontremoli la festa della Madonna del Popolo
Domenica 2 luglio la comunità di Pontremoli festeggerà la Madonna del Popolo per ricordare il voto fatto alla Vergine nel 1622 per implorare la fine della pestilenza che aveva colpito la città.
Nei giorni precedenti, in Concattedrale, si terrà il triduo di preparazione: giovedì 29 giugno alle ore 18 S. Messa solenne per il 25° anniversario di ordinazione di don Graziano Galeotti; venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio alle 21 canto dei Vespri e benedizione eucaristica con meditazione tenuta da don Pietro Pratolongo. Sabato 1 luglio alle 18 in Concattedrale S. Messa.
Domenica 2 luglio in Concattedrale S. Messe alle 7, alle 8, alle 12 e alle 18. Alle 10,30 Solenne Pontificale presieduto da mons. Guido Marini, vescovo di Tortona, con il vescovo diocesano fra’ Mario Vaccari.
Alla cerimonia parteciperà il sindaco di Pontremoli Jacopo Ferri con la Giunta comunale per l’offerta della cera. La liturgia sarà animata dalla Corale Santa Cecilia.
Alle 18,30 canto dei Vespri e processione per le vie del centro storico. Presterà servizio la Musica Cittadina di Pontremoli.
Lunedì 3 luglio alle 18 S. Messa a suffragio di tutti i fedeli defunti. Il giorno della festa è concessa l’indulgenza plenaria. Sabato 1 e domenica 2 luglio sono sospese tutte le Sante Messe nelle altre chiese cittadine.