Stiamo procedendo a grandi falcate verso l’Equinozio di Primavera che avverrà la sera di lunedì 20 marzo.. Il tempo sarà in perfetta sintonia con la stagione in essere con persistenti condizioni di variabilità e con i consueti sali e scendi delle temperature. L’alta pressione lascerà ogni tanto passare qualche perturbazione atlantica, che, al momento, sembrano essere di debole o moderata entità. Seguite gli aggiornamenti su: www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it.
Mercoledì 15: cielo che tende al sereno dopo i residui annuvolamenti notturni. Venti gagliardi settentrionali, in calo a sera.
Giovedì 16: sereno o poco nuvoloso per innocue velature. Un po’ freddo al primo mattino con brinate e deboli gelate notturne.
Venerdì 17: tranquilla giornata soleggiata, disturbata solo da qualche velatura per nubi alte e sottili. Minime fra -3°C e 2°C con brinate e deboli gelate. Massime fra 15°C e 18°C.
Sabato 18: possibile un aumento della nuvolosità medio alta, soprattutto in serata. Temperature stazionarie o in lieve calo le massime.
Domenica 19: da nuvoloso a molto nuvoloso con pioviggini o deboli piogge sparse. Venti deboli. Temperature in diminuzione nei valori massimi.
Lunedì 20: dopo una residua nuvolosità al primo mattino, miglioramento con tempo in prevalenza soleggiato e mite.
Martedì 21: poco nuvoloso con nebbie in banchi al primo mattino. Temperature nella media stagionale.