Il 16, 18 e 19 giugno celebrazioni del vescovo Mario per il Corpus Domini
La solennità del Corpus Domini dopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, torna a celebrarsi anche con la processione, che assume il significato del Signore che visita il suo popolo. Il vescovo Mario presiederà le celebrazioni:
– Giovedì 16 giugno in Cattedrale a Massa, S. Messa solenne alle ore 21 e a seguire processione per le vie della città.
– Sabato 18 giugno S. Messa nel Duomo di Carrara alle ore 18 con processione.
– domenica 19 giugno a Pontremoli in Concattedrale, alle ore 18, S. Messa e, a seguire, processione.
“Gesù aspetta te!” Corpus Domini ad Albiano e a Montedivalli
L’Unità pastorale di Albiano Magra e Montedivalli in occasione del Corpus Domini promuove otto serate di preghiera dal titolo “Gesù aspetta te!”. La prima è giovedì 16 giugno, dalle 18.30 alle 19.30, con l’Adorazione Eucaristica ed i Vespri nel Monastero di Aulla.
Dal 17 al 23 giugno, invece, l’appuntamento è sempre dalle 21 alle 22,30 in luoghi diversi nei territori delle due parrocchie e prevede la S. Messa e l’Adorazione Eucaristica: venerdì 17 nell’Oratorio di Serralta, domenica 19 nell’Oratorio della Colombiera, lunedì 20 nell’Oratorio di Sant’Antonio nel borgo di Albiano, martedì 21 nell’Oratorio di Vaggi, mercoledì 22 sul sagrato dell’Oratorio di Stadano, giovedì 23 nella chiesa parrocchiale di Montedivalli.
Sabato 18 giugno sarà invece dedicato alla processione solenne del Corpus Domini, con partenza alle ore 21 dall’Oratorio di Sant’Antonio in Albiano, sino alla chiesa parrocchiale di San Martino. In occasione della Solennitàdel Corpus Domini, sabato 18 e domenica 19 vengono celebrate anche le consuete Ss. Messe festive ad Albiano (sabato ore 18 e domenica ore 11) e a Montedivalli (domenica ore 9 nella Pieve di Sant’Andrea). “Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28,20): ciò che il Signore Gesù ha promesso è ciò che le parrocchie di Albiano e Montedivalli desiderano sperimentare in questi giorni, estendendo l’invito a quanti desiderino dedicare del tempo a stare faccia a faccia con Lui.
Il 24 giugno Pellegrinaggio di S. Giovanni
Dopo la sospensione di due anni, a motivo del Covid 19, le parrocchie di Vignola, Casa Corvi e Bassone ripartono con il pellegrinaggio del 24 giugno per rinnovare il voto dei padri alla Madonna del Popolo. Il programma prevede la partenza dalla chiesa parrocchiale di Casa Corvi alle ore 8,30 del mattino del 24 giugno, sosta nella chiesa parrocchiale di S. Colombano, raduno stazionale davanti alla porta principale, ingresso in Duomo, offerta della cera votiva, S. Messa, ritorno.