Basket: la Pontremolese torna alla vittoria

La squadra di mister Novelli vince sul campo del Basket Sestri Levante. Ultima gara prima della sospensione dell’attività per l’allarme coronavirus

Il play della pontremolese Matteo Montagnoli
Il play della pontremolese Matteo Montagnosi miglior marcatore della serata

Nella quinta giornata del girone di ritorno, i ragazzi di coach Novelli, in attesa di conoscere il verdetto del giudice sportivo in merito alla partita contro il Cus Genova, non falliscono il ritorno alla vittoria espugnando il campo del Sestri Levante, fanalino di coda del campionato. Prima metà gara negativa dei lunigianesi che pagano un poco di ruggine da mancato “clima” partita (ultima gara persa il 14 febbraio contro la capolista Basket Sestri): un atteggiamento difensivo rivedibile e un attacco impreciso permette ai rivieraschi di rimanere incollati alla partita e di chiudere i primi 20’ di gioco in svantaggio di tre lunghezze. Negli spogliatoi coach Novelli striglia i suoi, pretendendo maggior attenzione soprattutto in fase difensiva, ed il risultato è un terzo quarto dirompente dove i gialloblu schiacciano letteralmente i liguri con un rotondo 22 a 4 che chiude di fatto la partita. Nell’ultima frazione Montagnoli e compagni arrivano addirittura a superare le 30 lunghezze di vantaggio per poi rallentare negli ultimi minuti di partita, chiusa sul definitivo +20. Ora l’attività senior regionale, giovanile e minibasket è sospesa almeno fino al 3 aprile, visti i Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri volti a contrastare la diffusione del “coronavirus19”.

 

Basket Sestri Levante – Pol. Pontremolese 48 – 68 (16-17; 13-15; 4-22; 15-14)
Sestri Levante: Marenco, Leoni 7, Rindone 12, Barilari 3, Tumminello, Stefani 7, Parmiggiani 6, Zara, Delpino 2, Mirasola 7, Fabio 4. All. Terribile.
Pontremoli: Montagnoli 22, Carlotti, Flati 6, Sordi 12, Travaglio 7, Tosi 9, Mori 10, Korreshi, Giambrocono 2. All. Novelli.

Share This Post