Appuntamenti a Fivizzano

Casola: presentazione dei libri di Franchetti e Leoni
Sabato 30 novembre alle ore 16,30, al centro sociale in piazza Battaglini a Casola, Andreino Fabiani e Francesco Leonardi presenteranno i libri: “La lettera mai aperta” di Guido Franchetti e “Migrare” di Corrado Leoni. Seguirà un rinfresco.

“Il Comune a Kmzero”, incontri dell’amministrazione con i cittadini
Proseguono, con l’iniziativa “Il Comune a Kmzero”, gli incontri del sindaco Giannetti e dell’amministrazione con i cittadini delle varie frazioni per ascoltare criticità e proposte. In calendario: il 3 dicembre nell’ex scuola di Moncigoli; il 4 nell’ex scuola di Ceserano; il 9 nel circolo Magliano di Magliano-Agnino; l’11 nella sala parrocchiale di Rometta; il 13 nel bar Subasio a Gassano, il 16 nell’ex scuola di Campiglione e, infine, il 18 dicembre nell’ex scuola di Mezzana. Per tutti gli incontri l’orario è alle 21.

Sapori di Natale
Il 7 e l’8 dicembre torna a Fivizzano “Sapori di Natale” con stand gastronomici, street food, botteghe artigianali, musei aperti, Accademia Bianchi, casa di Babbo Natale. Sabato 7, alle 15, apertura degli stand nel centro storico con la partecipazione del Gruppo storico di Fivizzano; alle 16 presentazione “Fiaba in piazza”; alle 17 concorso della “spongata più buona”. Domenica 8, alle 11 apertura degli stand; alle 15 Babbo Natale scende dal campanile; alle 16 nel Museo di San Giovanni presentazione del libro “Maria della Ghiara” (Celesti coincidenze) itinerari tra fede e turismo. Dalle 15,30 alle 18 spettacolo itinerante di “Athempore e la culla del tempo”.

Concorso della spongata della Lunigiana
Sabato 7 dicembre alle 16,30 in piazza Medicea a Fivizzano si terrà il secondo concorso dedicato alla spongata della Lunigiana. Le torte dovranno essere consegnate entro le 15,30 di sabato 7 dicembre al Punto informativo dei Parchi in piazza Medicea. Dopo la premiazione della spongata migliore, ci sarà una degustazione pubblica gratuita di tutte le spongate in concorso.

 

Condividi