A Pontremoli festa della Madonna di San Luca. Ordinazione diaconale in Concattedrale

Domenica 17 novembre a Pontremoli Festa della Madonna di San Luca
La Venerabile Confraternita della Misericordia di Pontremoli domenica 17 novembre celebrerà la tradizionale e sentita festa della Madonna di San Luca e la Giornata della Misericordia. Da giovedì 14 a sabato 16 novembre, alle ore 18, nell’Oratorio della Misericordia si terrà il triduo di preparazione. Domenica 17 nella sede in via P. Cocchi alle 9,45 benedizione del nuovo mezzo e alle 10 S. Messa, benedizione dei “panini” e vestizione dei nuovi confratelli. Al termine la relazione annuale del Priore, Paolo Angella, cui seguiranno gli interventi delle autorità e il rinfresco offerto dalle consorelle.

Con la parrocchia del Duomo di Pontremoli in gita a Rovereto
La parrocchia del Duomo di Pontremoli propone per domenica 1 dicembre una gita a Rovereto (TN). La partenza sarà alle ore 6,30 da piazza Italia: il programma prevede la possibilità di partecipare alla S. Messa alle ore 10 o alle 11,30 e l’intera giornata per la visita alla città e ai mercatini di Natale. Partenza per il rientro alle ore 16,30; quota 30 euro; prenotazioni entro il 20 novembre (Silvia 3347374338; Elisabetta 333.7967245; Silvana 338.5214471; Sara 333.3554909; Beatrice 334.144.7676).

Catechesi sulle Collette di Avvento
L’Ufficio Liturgico Diocesano invita il clero e gli operatori pastorali ad una catechesi liturgica sulle “Collette di Avvento”: esse infatti sono la chiave con cui la celebrazione della S. Messa ci permette di accedere al tesoro della grazia di Dio. Approfondire questi testi aumenta la consapevolezza di quello che preghiamo e, come ricorda il Concilio, apre alla piena e attiva partecipazione liturgica.
Questi gli appuntamenti:
– venerdì 22 novembre, Massa: Cappella grande del Seminario vescovile di Massa alle ore 21 (nell’ambito della festa diocesana di santa Cecilia).
– 6 dicembre, Aulla: teatrino parrocchia di san Caprasio ad Aulla alle ore 21.

Ordinazione diaconale in Concattedrale
Domenica 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, alle ore 17 nella Concattedrale a Pontremoli, il vescovo diocesano mons. Giovanni Santucci, con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria, conferirà il Diaconato ai seminaristi Jules Ganlaky (Fraternità di San Filippo Neri in Filetto di Villafranca) e Luca Signanini (parrocchia di San Giacomo Maggiore in Licciana Nardi).

Condividi