Al Cinema Manzoni ritorna la stagione teatrale

Sarà trasmessa in diretta satellitare il cartellone 2019/2020 della Royal Opera House di Londra. Si parte l’8 ottobre con il Don Giovanni di Mozart

L'interno del cinema Manzoni
L’interno del cinema Manzoni

Il Cinema Manzoni si appresta ad avviare la stagione 2019/20, in diretta via satellite, dal Covent garden di Londra proposta in più di 1500 sale in 53 Paesi del mondo. In Italia, saranno oltre 100 i cinema che trasmetteranno la nuova stagione di opere liriche e balletti targata Royal Opera House, con nuove produzioni, prime mondiali e il ritorno di alcuni dei suoi capolavori più amati.

Un momento della rappresentazione del Don Giovanni di Mozart
Un momento della rappresentazione del Don Giovanni di Mozart

Per l’ambito operistico, sarà “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart, con Erwin Schrott nei panni del protagonista, a fungere da apripista martedì 8 ottobre, alle ore 19,45. Seguiranno altri capolavori della lirica italiana ed europea come “Don Pasquale” di Donizetti, “Fidelio” di Beethoven, “La Bohème” di Puccini e “Cavalleria Rusticana” di Mascagni e “Pagliacci” di Leoncavallo. Per il balletto, “Lo Schiaccianoci”, su musiche di Tchaikovsky, farà da introduzione al periodo natalizio, seguito nei mesi successivi da “La Bella Addormentata” e da “Il lago dei cigni”, con musiche dello stesso autore. Saranno tutte belle occasioni per godere di spettacoli di alto livello, interpretati da artisti di fama mondiale.

Condividi