A Malgrate giornata di studio su padre Silvestro Landini. Ad Aulla giornata di ritiro del clero

Nella chiesa di Gragnana (Malgrate) una giornata di studio su padre Silvestro Landini
Si svolgerà sabato 15 giugno, a partire dalle ore 17, un interessante convegno sulla figura del gesuita di origini lunigianesi padre Silvestro Landini, intitolato “Un missionario per il nostro tempo: padre Silvestro Landini – Dalla prima missione popolare in Lunigiana alla sfida della nuova evangelizzazione”. Sono previsti interventi di Paolo Lapi sul tema “La Chiesa in Lunigiana nel ‘500”; Carlo Luongo su “L’idea di ‘missione’ della Compagnia di Gesù: Silvestro Landini S.J. e le nostre Indie”; Marco Madoni su “Padre Silvestro Landini in Lunigiana”; don Pietro Pratolongo su “L’attualità del Landini e la causa di canonizzazione”. Al termine del convegno sarà inaugurata una lapide commemorativa del gesuita. Seguirà una cena su prenotazione nella struttura adiacente alla chiesa parrocchiale. Per prenotazioni: Edamo 339 6377064; Federico 339 5683249.

Ad Aulla lunedì 24 giugno ultima giornata di ritiro del clero
Lunedì 24 giugno ultima giornata di ritiro del clero. Dalle 9.30 nella chiesa del Groppino ad Aulla, sacerdoti e diaconi si ritroveranno per condividere un tempo di spiritualità e di riflessione. Le meditazioni, saranno tenute da don Marco Fabbri, vicario generale della diocesi di Volterra.

Pastorale Giovanile: campi estivi ad Ascoli Piceno
La Pastorale giovanile diocesana, a due anni dal terremoto nel Centro Italia, propone le Settimane della Visitazione dal 18 al 24 agosto, campo di formazione e di servizio rivolto ai giovani delle scuole superiori. I vari servizi saranno scelti dai capo gruppo e realizzati da gruppi di 8/9 ragazzi autonomamente muniti di un mezzo. Info don Maurizio Manganelli 328.2118175.

Condividi