Corpus Domini a Pontremoli. Festa di San Giovanni a Villafranca e di S. Antonio ad Arpiola. Pellegrinaggi

Festa del Corpus Domini a Pontremoli
In Duomo a Pontremoli domenica 23 giugno la festa del Corpus Domini sarà celebrata con il seguente programma: S. Messe alle ore 10 e 12. Alle 18 Solenne Pontificale, presieduto dal Vescovo, mons. Giovanni Santucci. Al termine processione cittadina con il SS. Sacramento (itinerario: Duomo, piazza Italia, Duomo) e al rientro in chiesa conclusione con la Benedizione Eucaristica impartita dal Vescovo.

Festa del patrono S. Giovanni Battista a Villafranca
Lunedì 24 giugno Villafranca celebrerà la festa del patrono S. Giovanni Battista. Sabato 22 giugno S. Messa alle ore 17,30. Domenica 23 giugno S. Messe alle 9, 11 e 18. Lunedì 24 giugno alle 9 S. Messa, alle 11 S. Messa solenne e alle 21 Vespri e processione.

Festa di Sant’Antonio di Padova ad Arpiola di Mulazzo
Festa grande ad Arpiola di Mulazzo domenica, 16 giugno, per la ricorrenza di Sant’Antonio di Padova. Al mattino nella chiesa parrocchiale, alle ore 10, ci sarà la Celebrazione Eucaristica con la conclusione dell’anno catechistico. Alle ore 20,30 saranno celebrati i Vespri al termine dei quali lungo le vie del paese si svolgerà la Processione con l’icona del Santo e, al rientro in chiesa, Benedizione Eucaristica. Al termine sarà distribuito a tutte le donne presenti un fiore benedetto di Sant’Antonio di Padova. A seguire nel Sagrato della chiesa momento di condivisione con dolci e bevande.

Alla Madonna del Monte “Cammino con Maria”
Giovedì 13 giugno alla Madonna del Monte di Mulazzo torna l’appuntamento estivo mensile con il pellegrinaggio “Cammino con Maria”. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 20,30 alla Maestà “Madonna di Fatima” da dove inizierà la salita al santuario soprastante. Alle 21 la solenne concelebrazione; animerà la liturgia la Comunità parrocchale di Arpiola.

Pellegrinaggio giubilare per l’Anno francescano di alcune parrocchie del pontremolese
In occasione dell’anno giubilare per gli 800 anni dalla venuta di S. Francesco a Pontremoli (1219-2019) le parrocchie di Bassone, Casa Corvi, Dozzano, Mignegno e Vignola si recheranno in pellegrinaggio alla chiesa giubilare di S. Colombano per l’acquisto dell’indulgenza plenaria. Il pellegrinaggio si terrà domenica 16 giugno alle ore 15 partendo dalla chiesa parrocchiale di Casa Corvi.

Condividi