Festa di S. Petronilla a Saliceto. Festa dell’Ascensione alla Madonna del Monte

Festa di S. Petronilla alla Pieve di Saliceto
La comunità di Pieve di Saliceto domenica 2 giugno festeggerà S. Petronilla. Alle ore 10 S. Messa e Prime Comunioni e alle 17 Liturgia vespertina e benedizione dei bambini con la partecipazione del Coro di S. Cecilia. Lunedì 3 giugno alle 18 S. Messa per i defunti. Il programma ricreativo si terrà sabato 1 e domenica 2 giugno dalle 18 con l’apertura dello stand gastronomico con testaroli, grigliata, spalla cotta e vino locale.

Festa dell’Ascensione al Santuario della Madonna del Monte
Il rettore del Santuario don Marco Giuntini e il vicario don Stefano Pappalardo annunciano che domenica prossima, 2 giugno, alle ore 17 sarà celebrata una S. Messa al Santuario della Madonna del Monte, nella ricorrenza dell’Ascensione al Cielo di N.S. Gesù Cristo. “Gesù compie fino in fondo il suo ministero di Pastore, assicurando che salendo al Cielo, non avrebbe lasciato mai soli i suoi discepoli, esortandoli ad annunciare il lieto messaggio a tutti i popoli della terra, battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”. La Madonna del Monte è sempre al nostro fianco e intercede per i suoi figli che da Lei si recano per invocare la Sua Materna protezione.

Madonna del Monte: “Cammino con Maria” giovedì 13 giugno
Torna l’appuntamento mensile con il pellegrinaggio alla Madonna del Monte “Cammino con Maria”; il programma prevede il ritrovo alle ore 20,30 nei pressi della Maestà “Madonna di Fatima” e salita al santuario. Alle 21 solenne concelebrazione; animerà la liturgia la Comunità di Arpiola.

Pellegrinaggio giubilare per l’Anno francescano di alcune parrocchie del pontremolese
In occasione dell’anno giubilare per gli 800 anni dalla venuta di S. Francesco a Pontremoli (1219-2019) le parrocchie di Bassone, Casa Corvi, Dozzano, Mignegno e Vignola si recheranno in pellegrinaggio alla chiesa giubilare di S. Colombano per l’acquisto dell’indulgenza plenaria. Il pellegrinaggio si terrà domenica 16 giugno alle ore 15 partendo dalla chiesa parrocchiale di Casa Corvi.

Condividi