Festa di S. Antonio ad Arpiola e di S. Luigi Gonzaga a Dozzano

Domenica 17 giugno, festa di S. Antonio di Padova ad Arpiola
Festa grande ad Arpiola di Mulazzo domenica, 17 giugno, per la ricorrenza di Sant’Antonio di Padova. Al mattino, alle 10, nella chiesa parrocchiale ci sarà la solenne celebrazione eucaristica con la conclusione dell’anno catechistico. Alle ore 20,30 i Vespri Solenni e la Processione per le vie del paese di Arpiola con l’icona del Santo e i labari delle varie associazioni di volontariato del Comune. Al rientro in chiesa, la benedizione eucaristica. Al termine sarà distribuito, a tutte le donne presenti, un fiore benedetto di Sant’Antonio di Padova. A seguire nel sagrato della chiesa momento di condivisione con dolci e bevande. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare alla solenne festa.

Festa di S. Luigi Gonzaga a Dozzano
La parrocchia di Dozzano ricorda i 450 anni dalla nascita di S. Luigi Gonzaga; da lunedì 18 a mercoledì 20 giugno, alle ore 21, triduo di preparazione con S. Messa e omelia; mercoledì 20 giugno, prima o dopo la S. Messa, conferenza sul culto di S. Luigi con particolare riferimento al nostro territorio. Giovedì 21 giugno, festa di S. Luigi, alle 19 S. Messa presieduta dal Vescovo Giovanni, con la partecipazione dei sacerdoti del Vicariato; al termine cena insieme (per le prenotazioni entro il 18 giugno: parroco 339.4717029, 0187.831069, 0187.831323, 0187.830455).

Ordinazione diaconale in Cattedrale a Massa
Giovedì 28 giugno, alle ore 18, in Cattedrale a Massa, nella solennità dei Santi Pietro e Paolo, si terrà la cerimonia di ordinazione al diaconato. Il vescovo diocesano, mons. Giovanni Santucci, imporrà infatti le mani sui tre candidati: Graziano Nanti (candidato al diaconato permanente), Vito Piscitello (seminarista della sezione staccata del Beato H. Newman) e Fr. Sergio Sessa (Missionari di Maria).

Condividi

Scrivi un commento