Appuntamenti a Pontremoli

Festa della Marina Militare
Domenica 10 giugno si svolgerà la Festa della Marina Militare. Ritrovo in piazza Italia alle ore 11,30 per l’alzabandiera e la deposizione di una corona di fiori al Monumento ai caduti. Al termine corteo per le vie cittadine e alle 12 S. Messa in Duomo.

Centro Giovanile “E…state con Noi”
Finisce la scuola e parte da lunedì 11 giugno (fino al 10 agosto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13) “E…state con noi” il tradizionale appuntamento per i bambini da 6 a 12 anni al centro giovanile “Mons. Giovanni Sismondo”. Tante iniziative portate avanti in collaborazione con la Società della Salute della Lunigiana con la presenza degli operatori della Cooperativa Cadal, con il Comune di Pontremoli e con la Consulta della Famiglia di Pontremoli. Per informazioni 333.1679211.

Festa della squadra di calcio della Pontremolese
Organizzata dalla GSD Pontremolese, venerdì 15 giugno alle ore 19,30 in piazza dei Macelli si terrà la “Festa della Pontremolese”. La serata sarà allietata dalla musica del dj Cioni dalle ore 22 e del dj Alex dalle 24 alle 2,30.

Premiazione del concorso di narrativa “Letterario night show”
Venerdì 15 giugno alle ore 21 nel “Caffè Letterario” in piazza della Repubblica si terrà la premiazione del concorso di narrativa “Letterario night show”.

Alla Rosa “Gala di danza”
Nel Teatro della Rosa sabato 16 giugno dalle ore 20,15 alle 23,30 andrà in scena il “Gala di danza” con la direzione artistica di Gabriella Forni e il commento di Chiara Mariotti. Ingresso ad offerta libera.

Mercatino d’altri tempi
Domenica 17 giugno dalle ore 9 alle 18 in piazza del Duomo e in via Garibaldi si terrà il “Mercatino d’altri tempi” con antiquariato, artigianato e prodotti tipici.

Giornata di studi della Deputazione di storia patria per le province parmensi
La sezione di Pontremoli della Deputazione di storia patria per le province parmensi terrà una giornata di studi domenica 17 giugno, alle ore 9,30, nel “Megaron” di Andrea Baldini e Giuseppe Benelli in via Cavour 29. Interverranno Carlo Bruno Brunelli (“Casati illustri bagnonesi. Querni”), Mario Nobili (“Il Monastero del Tino, la “strata maris” e la formazione del casato obertengo dei Massa-Corsica”), Marco Angella (“Fonti inedite sull’attività dei Portugalli a Pontremoli e in Lunigiana nei secoli XVIII e XIX”), Laura Putti (“Pennelli e scalpelli: Luca Cambiaso a Pontremoli”), Sandro Santini (“Sorano e la pieve, santuario protostorico”), Mattia Ringozzi (“Aspettando la Francia. La bohème parmigiana di Luigi Campolonghi”).

Condividi

Scrivi un commento